mercoledì, Aprile 8, 2020

Arrow serie TV: trama, cast, episodi, stagioni e streaming

Arrow 1 Silmarien.it
Silmarien.it
Silmarien.it
Amo il cinema e divoro Film e Serie TV a colazione. Scrivo recensioni in 280 caratteri. Quando lo spazio non basta, le scrivo sul mio blog. Sono una nerd a tempo pieno: è un duro lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo.

Potrebbe interessarti anche

Ami le serie TV sui supereroi DC Comics e ti domandi come vedere la serie TV Arrow in streaming? Hai sentito parlare della serie televisiva dedicata al supereroe DC Comics Freccia Verde e vuoi saperne di più? In tal caso, ti informo subito che sei sull’articolo giusto.

Nel corso di questa guida ad Arrow, infatti, ti fornirò, come prima cosa, tutte le informazioni utili sulla prima serie TV ambientata nell’Arrowerse: ti parlerò della sua trama senza spoiler, ma anche delle stagioni e degli episodi da cui è composta. Inoltre, potrai trovare l’elenco del cast completo, con i nomi degli attori e delle attrici che ne fanno parte. Infine, ti spiegherò come e dove vederla in streaming, indicandoti la piattaforma sulla quale è disponibile.

Come dici? Non vedi l’ora di saperne di più? In tal caso inizia subito la lettura dei prossimi capitoli, in modo da scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla serie TV e riuscire nell’intento di guardarla in streaming. Prima però, non dimenticare di seguirmi sui social network (FacebookTwitter o Instagram), in modo da restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico e, soprattutto, non perdere le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV. Buona lettura e buona visione!

Arrow serie TV trama

Arrow serie TV

Arrow è una serie TV statunitense che, dal 2012, va in onda negli Stati Uniti sul famoso canale The CW. Creata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg, si basa sulla storia di Green Arrow, il supereroe mascherato dei fumetti DC Comics. Le riprese di Arrow si sono svolte principalmente a Vancouver, in Canada.

La serie TV è ambientata nell’Arrowverse e ha portato alla nascita di ben due spin-off le cui vicende si svolgono nel medesimo universo: The Flash e Legends of Tomorrow. Allo stesso universo immaginario appartengono anche altre serie televisive: Supergirl, dedicata alle avventure della cugina kryptoniana di Superman, Black Lightning, basata sul personaggio di Fulmine Nero e Batwoman, dedicata al personaggio omonimo della DC Comics.

La trama di Arrow è incentrata sulla figura di Oliver Queen, un playboy miliardario che, dopo aver trascorso cinque anni su un’isola deserta, fa ritorno alla sua città natale. L’uomo, determinato a sconfiggere diverse organizzazioni malavitose, decide di assumere un’identità segreta e di proteggere gli innocenti, vestendo i panni del giustiziere mascherato Green Arrow.

Arrow cast, attori e personaggi

Arrow cast

Parlando del cast che fa parte della serie TV è imperativo citare, come prima cosa, l’attore Stephen Amell, che veste il ruolo dell’affascinante protagonista.

Oltre a lui è possibile trovare uno svariato numero di attori e attrici, tra cui anche diversi volti dello spettacolo che si possono considerare come piuttosto noti. Qualche esempio? Sicuramente è da citare la presenza di Colton Haynes (noto per il suo ruolo in Teen Wolf) e anche quella di John Barrowman che gli amanti delle serie TV ricorderanno per aver interpretato il ruolo del personaggio di Jack Harkness in Doctor Who.

Nel cast fanno parte anche altri attori e attrici, come per esempio Emily Bett Rickards, David Ramsey, Willa Holland, Paul Blackthorne, Katie Cassidy, Colin Donnell, Manu Bennett Susanna Thompson, Echo Kellum, Josh Segarra, Rick Gonzalez e Juliana Harkavy.

A tal proposito, puoi trovare qui di seguito l’elenco completo di tutti i personaggi con i nomi degli attori o delle attrici che li interpretano sullo schermo.

  • Oliver Queen / Green Arrow, interpretato da Stephen Amell
  • Felicity Smoak / Overwatch, interpretata da Emily Bett Rickards
  • John Diggle / Spartan, interpretato da David Ramsey
  • Laurel Lance / Black Canary e Laurel Lance di Terra-2 / Black Siren / Black Canary, interpretate da Katie Cassidy
  • Tommy Merlyn, interpretato da Colin Donnell
  • Thea Queen / Speedy, interpretata da Willa Holland
  • Moira Queen, interpretata da Susanna Thompson
  • Quentin Lance, interpretato da Paul Blackthorne
  • Roy Harper / Arsenal, interpretato da Colton Haynes
  • Slade Wilson / Deathstroke, interpretato da Manu Bennett
  • Malcolm Merlyn / Arciere Nero, interpretato da John Barrowman
  • Curtis Holt / Mister Terrific, interpretato da Echo Kellum
  • Adrian Chase / Prometheus, interpretato da Josh Segarra (come Adrian Chase) e Michael Dorn (come Prometheus)
  • Rene Ramirez / Wild Dog, interpretato da Rick Gonzalez
  • Dinah Drake / Black Canary, interpretata da Juliana Harkavy
  • Ricardo Diaz / Il Drago, interpretato da Kirk Acevedo
  • Emiko Queen, interpretata da Sea Shimooka
  • Mia Smoak, interpretata da Katherine McNamara
  • William Clayton, interpretato da Ben Lewis
  • Connor Hawke, interpretato da Joseph David-Jones
  • Mar Novu / Monitor, interpretato da LaMonica Garrett

Arrow episodi e stagioni

Arrow episodi e stagioni

La serie TV dedicata a Oliver Queen (e al suo alter ego mascherato conosciuto con il nome di Freccia Verde) è composta da 8 stagioni, ciascuna delle quali comprende circa 22 o 23 episodi della durata di una quarantina di minuti.

Per quanto riguarda l’uscita in Italia, le prime stagioni sono state trasmesse in chiaro su Italia 1 e poi su Premium Action, il canale della pay TV di Mediaset.

A tal proposito, puoi trovare qui di seguito un riepilogo di tutte le stagioni della serie TV con l’anno di uscita in Italia e il numero di episodi da sono composte.

  • Arrow 1 – prima stagione: 23 episodi (2013)
  • Arrow 2 – seconda stagione: 23 puntate (2014)
  • Arrow 3 – terza stagione: 23 episodi (2015)
  • Arrow 4 – quarta stagione: 23 episodi (2016)
  • Arrow 5 – quinta stagione: 23 puntate (2017)
  • Arrow 6 – sesta stagione: 23 episodi (2018)
  • Arrow 7 – settima stagione: 22 episodi (2019)
  • Arrow 8 – ottava stagione: 10 puntate (2020)

Arrow 8

Arrow stagione 8

Se sei in pari con le puntate, probabilmente avrai saputo che Arrow sta per giungere alla conclusione. Il 31 gennaio 2019, infatti, la serie è stata rinnovata per un’ottava stagione e il 6 marzo dello stesso anno è stato confermato che la stagione 8 sarà l’ultima.

L’ottava stagione di Arrow, eccezionalmente composta da 10 episodi, anziché dei 22 o dei 23 abituali, è stata trasmessa negli Stati Uniti sul canale The CW dal 15 ottobre 2019 al 28 gennaio 2020.

In Italia, invece, Arrow 8 andrà in onda dal 3 aprile 2020 su Premium Action, il canale della pay TV di Mediaset.

Arrow streaming

arrow streaming

Ti sei perso l’ultima puntata della serie TV e vorresti sapere come recuperarla? Hai sentito tanto parlare delle avventure televisive di Freccia Verde ma, per un motivo o per un altro, non hai mai visto questa serie televisiva? In entrambi i casi, se ti domandi come vederla in streaming non preoccuparti: eccomi qui per rispondere alla tua domanda.

A tal proposito, inizio col dirti che, se hai già familiarità con l’utilizzo delle principali piattaforme di streaming, immagino che ti domanderai se, trattandosi di una serie TV distribuita in Italia da Mediaset, Arrow è disponibile su Infinity.

Purtroppo, però, al momento attuale, la risposta è negativa, in quanto la serie televisiva non è disponibile nel catalogo del celebre servizio di streaming e non è nemmeno presente sulla piattaforma gratuita Mediaset Play.

Inoltre, malgrado su Netflix siano disponibili altre serie televisive legate all’Arrowverse, quali Black Lightning e Legends of Tomorrow, la piattaforma di proprietà di Reed Hasting non ospita le avventure di Oliver Queen.

Detto ciò, per vedere Arrow in streaming devi, al momento attuale, rivolgerti ad Amazon Prime Video, il servizio on demand a pagamento di Amazon che ospita tantissime altre serie TV degne di nota, come per esempio The Expanse o La Fantastica Signora Maisel. A tal proposito, ti invito a leggere questo mio articolo, dedicato alle migliori serie TV Amazon Prime Video.

Come dici? Non riesci a trovare Arrow in streaming? Purtroppo può capitare, in quanto allo scadere dei diritti questi potrebbero non essere stati più più rinnovati. In tal caso, non preoccuparti: so come aiutarti.

A tal proposito, se vuoi sapere sempre in tempo reale dove vedere Arrow in streaming ti consiglio di fare clic sul pulsante Trova in streaming che trovi qui di seguito.

Trova streaming

All’interno del pulsante trovi un link che rimanda al sito Just Watch: si tratta di un servizio che, grazie al suo motore di ricerca, permette sempre di sapere dove è possibile vedere in streaming un film o una serie TV. Bella scoperta, non è vero?!

Arrow 2

Articoli recenti

- Advertisement -

Articoli correlati