Argylle - La Superspia

Bryce Dallas Howard e Henry Cavill sono i protagonisti di Argylle – La super spia, una commedia di spionaggio da vedere al cinema e in streaming su Apple TV+ che è realizzata dai creatori del franchise di Kingsman.

La pellicola, nota anche semplicemente come Argylle, è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 2024 scritto da Elly Conway e vanta un cast corale composto anche da Sam Rockwell, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, Dua Lipa, Ariana DeBose, John Cena e Samuel L. Jackson.

Quindi, in occasione dell’uscita al cinema e in streaming di Argylle – La Superspia vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su Argylle, per arrivare preparati alla visione: la trama, il cast, la data d’uscita in Italia e dove vedere Argylle in streaming, in caso di successivi cambiamenti nei diritti di distribuzione. Ti auguro una buona lettura e una buona visione!

Argylle – La super spia trama

Argylle - La Superspia trama

Da un’idea geniale di Matthew Vaughn, noto per il franchise di successo Kingsman e Kick-Ass, nasce Argylle, un thriller di spionaggio affilato che sovverte la realtà e vi porta in un emozionante viaggio in tutto il mondo.

La trama di Argylle – La Superspia vede la brillante Bryce Dallas Howard (conosciuta per Jurassic World) nel ruolo di Elly Conway, una scrittrice solitaria di romanzi di spionaggio best-seller, la cui idea di felicità si riduce a serate tranquille al computer con il suo gatto Alfie.

Tuttavia, quando le trame dei romanzi di Elly, incentrati sull’agente segreto Argylle e sulla sua missione di smascherare un’organizzazione criminale globale, iniziano a riflettere le attività di un’organizzazione di spionaggio reale, la sua vita tranquilla viene sconvolta.

Accompagnata da Aiden, interpretato dal premio Oscar® Sam Rockwell, una spia allergica ai gatti, Elly (che porta sempre Alfie nello zaino) si trova a correre per il mondo, cercando di sfuggire agli assassini, mentre il confine tra il suo mondo immaginario e la realtà comincia a sbiadire.

Argylle – La super spia cast

Argylle - La Superspia cast

Il cast di Argylle è composto da un gruppo di talenti di primissimo livello, tra cui Henry Cavill, noto per il suo ruolo in The Witcher, John Cena, famoso per la sua partecipazione in Fast X, l’eccezionale Ariana DeBose, vincitrice di un Oscar® per West Side Story, la superstar del mondo della musica Dua Lipa, che ha recitato nel film Barbie, il pluripremiato Bryan Cranston, noto per Breaking Bad, l’indimenticabile icona della commedia Catherine O’Hara, celebre per Schitt’s Creek, la straordinaria Sofia Boutella, vista in Rebel Moon, e il leggendario Samuel L. Jackson, noto per il ruolo di Nick Fury nei film Marvel.

Da notare anche che il personaggio di Alfie è interpretato da Chip, il gatto della top model Claudia Vaughn (nata Schiffer).

Argylle è un film diretto e prodotto da Matthew Vaughn, basato su una sceneggiatura firmata da Jason Fuchs, noto per il suo lavoro in Wonder Woman.

La produzione del film è curata da un team di professionisti di alto calibro, tra cui Matthew Vaughn, Adam Bohling, che ha contribuito al successo del franchise Kingsman, Jason Fuchs e David Reid, anch’essi legati al franchise Kingsman. Gli esecutivi di spicco di questo progetto includono Adam Fishbach, Zygi Kamasa, Carlos Peres e Claudia Vaughn.

Argylle – La super spia trailer

Più grande è la spia, più grande è la bugia. Bryce Dallas Howard e Henry Cavill sono i protagonisti di Argylle – La Super spia, un thriller di spionaggio ricco di azione e di risate.

Guarda il trailer ufficiale in italiano di Argylle – La Super spia tramite il video qui di seguito allegato.

Argylle - La Super Spia | Trailer Ufficiale (Universal Studios) - HD

Argylle – La super spia uscita Italia

Argylle - La Superspia uscita Italia

Se ti domandi quando esce Argylle – La Super spia sarai felice di sapere che è stato annunciata la data d’uscita in Italia: Argylle è al cinema dall’1 febbraio 2024, distribuito da Universal Pictures, oltre che da Apple Original Films. Si tratta, infatti, di un film originale Apple che, dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, è in streaming su Apple TV Plus.

Inoltre, nel luglio del 2021, è stato annunciato che Argylle avrebbe segnato l’inizio di una serie di film, con almeno una trilogia in fase di pianificazione. Poi, nell’ottobre del 2023, Matthew Vaughn ha ufficialmente confermato i suoi progetti futuri per questa ambiziosa saga cinematografica.

Il secondo capitolo della serie, Argylle 2 si concentrerà sulle origini di Argylle come agente segreto, basandosi sul primo romanzo della storia. Invece, il terzo film esplorerà nuove trame tratte dalla serie di libri.

Ma le novità non finiscono qui: nello stesso mese di ottobre 2023, Matthew Vaughn ha svelato i suoi piani per un espanso universo dedicato ai suoi franchise di film di spionaggio, anche se al momento manca un titolo definitivo. Questo universo coinvolgerà il franchise di Kingsman, i film di Argylle e un terzo franchise ancora senza nome. L’obiettivo è quello di creare un crossover tra queste entusiasmanti saghe in un futuro prossimo.

Argylle – La super spia streaming

Argylle - La Superspia uscita streaming

Se stai leggendo questo articolo, è probabile che tu stia cercando informazioni su dove vedere il film Argylle – La Super spia in streaming in italiano, oppure che tu voglia sapere dove vedere Argylle in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano.

Se ti sei perso l’uscita al cinema, potresti chiederti se Argylle – La super spia è disponibile su Netflix in Italia o se è possibile vederlo gratuitamente su Prime Video sfruttando il periodo di prova di 30 giorni. La risposta è semplice: è stato annunciato che Argylle – La super spia arriva in streaming su Apple TV+, come già menzionato in precedenza.

Tuttavia, è importante tenere presente che la disponibilità di film e serie TV in streaming può cambiare frequentemente a causa delle variazioni nei diritti di distribuzione. Di conseguenza, potrebbe essere complesso stabilire sempre dove trovare una serie o un film specifico per la visione online.

Quindi, per rimanere aggiornato su come e dove guardare Argylle – La super spia in streaming, ti consiglio, dopo l’uscita del film, di consultare regolarmente la sezione dedicata alle opzioni di streaming ufficiali. Ti auguro una buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Giugno 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.