Argentina 1985

Definito come “un ritratto impeccabile di un paese a un bivio”, Argentina 1985 è un film basato su una storia vera, che è ispirato ai procuratori Julio Strassera e Luis Moreno Ocampo e alla loro lotta contro la dittatura argentina.

Presentato in concorso alla 79ª Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia e nominato per rappresentare l’Argentina come “Miglior film straniero”, Argentina 1985 è un film che porta sullo schermo una battaglia alla “Davide contro Golia”. Pertanto, se ami le pellicole di spessore e vuoi recuperare tutti i film candidati agli Oscar 2023, sarai felice di sapere che, grazie a questo mio articolo di approfondimento, potrai saperne di più su questa pellicola diretta da Santiago Mitre.

A seguire, infatti, ti parlerò della trama, fornendoti alcune rilevanti informazioni provenienti dal comunicato stampa del film. Inoltre, troverai anche i dettagli relativi ai principali membri del cast e potrai vedere il trailer di questa pellicola, in modo da capire se fa al caso tuo. Infine, ma non per questo meno importante, ti spiegherò quando esce in Italia e dove vedere Argentina, 1985 in streaming. Continua, quindi, leggere per saperne di più, grazie a questa mia “guida alla visione”.

Argentina 1985 trama

La storia del film Argentina 1985 è ispirata alla vera storia dei procuratori Julio Strassera e Luis Moreno Ocampo che, insieme al loro team legale, intrapresero una battaglia contro la sanguinosa dittatura militare Argentina.

Nonostante le costanti minacce, questo gruppo di persone ebbe il coraggio di indagare e perseguitare quest’istituzione militare, in una corsa contro il tempo, per dare giustizia alle vittime.

Argentina 1985 trailer

Con una durata di 140 minuti, questa pellicola ispirata alla storia vera del Processo alla Giunta militare Argentina, è una storia appassionante, che piacerà a chi ama i film che raccontano di fatti realmente accaduti. Pertanto, se sei curioso di saperne di più, ti invito alla visione del trailer qui di seguito allegato.

ARGENTINA 1985 | TRAILER UFFICIALE | PRIME VIDEO

Argentina 1985 cast

Argentina 1985 è diretto da Santiago Mitre con una sceneggiatura di Santiago Mitre, Mariano Llinás e prodotto da Axel Kuschevatzky, p.g.a., Federico Posternak, Agustina Llambi-Campbell, Ricardo Darín, Santiago Mitre, Santiago Carabante, Chino Darín, Victoria Alonso, p.g.a.

Nel cast, tra i protagonisti, vi sono Ricardo Darín e Peter Lanzani.

Argentina 1985 uscita

Dopo la presentazione alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, non vedi l’ora di sapere quando esce in Italia Argentina 1985? La risposta è che questa pellicola è disponibile alla visione in streaming su Prime Video, dal 21 ottobre 2022, dopo una distribuzione limitata nelle sale cinematografiche. Il film torna poi al cinema, dal 23 febbraio 2023.

Argentina 1985 streaming ita

Sei arrivato fin in fondo a questo mio articolo e, adesso, sei impaziente di sapere dove vedere il film Argentina 1985 in streaming?

Ti domandi se Argentina 1985 è già disponibile online e se questa pellicola si può vedere su Netflix o su Prime Video? Beh, allora significa che non hai letto con attenzione: come anticipato, infatti, è disponibile alla visione su Prime Video, il servizio di VOD di proprietà di Amazon, dal 21 ottobre 2022.

Tuttavia, se adesso stai leggendo questo capitolo, è possibile che i diritti di distribuzione siano cambiati poiché data l’ampia disponibilità di piattaforme streaming (tra cui, oltre ai già citati Netflix e Prime Video, TIMVISIONDisney+Sky/NOWInfinity+ e altri ancora) spesso non si sa dove vedere le serie TV o i film in streaming.

In tal caso, se vuoi sapere su dove vedere Argentina 1985 in streaming in italiano oppure se vuoi restare aggiornato su dove vedere Argentina 1985 in streaming in lingua originale con sottotitoli in italiano, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.