Are You The One Italia

Are You the One? Italia è la versione italiana del popolare reality di dating game Are You The One?, un programma che vede come protagonisti un gruppo di ragazzi i quali si cimenteranno nella ricerca del vero amore.

Condotto da Luca Vezil, questo reality ha ottenuto un grande seguito fin dal suo debutto grazie al passaparola tramite i social network, oltre che grazie alle location, in quanto gli episodi sono stati girati sullo splendido sfondo dei paesaggi di Gran Canaria.

Ma come funziona Are You the One Italia? Quando escono gli episodi e dove vedere in streaming le puntate? Se vuoi sapere dove vedere Are You the One Italia, ma anche chi sono i concorrenti e quali sono le regole del programma, allora continua a leggere questo articolo di approfondimento e troverai tutte le risposte alle tue domande. Buona lettura e buona visione!

Cos’è e come funziona Are You the One? Italia

Come anticipato, Are You the One? Italia è la versione italiana dell’omonimo popolare programma televisivo americano di dating game di MTV, prodotto da Freemantle.

Il gioco prevede la partecipazione di dieci ragazzi e dieci ragazze, che si cimenteranno nella ricerca del vero amore, e la particolarità è data dal fatto che i concorrenti sono stati selezionati e abbinati da un team di esperti.

L’obiettivo del gioco è quello di individuare i dieci accoppiamenti giusti e, durante il corso del programma, i partecipanti saranno sottoposti a una serie di prove e sfide che avranno lo scopo di farli conoscere meglio, attraverso appuntamenti romantici. Il vincitore potrà aggiudicarsi un montepremi di 200.000 euro.

Are You the One? Italia quando esce

Il reality show è attualmente composto da una stagione ed è formato da 10 episodi. Are You the One? Italia è disponibile in streaming su Paramount+ dal 15 febbraio 2023 e il primo episodio è stato trasmesso anche su Pluto TV e in onda su MTV e VH1, a partire dal 19 febbraio 2023.

Are You the One? Italia concorrenti

Non vedi l’ora di scoprire chi sono i concorrenti di Are You The One? Italia? Ecco i loro nomi e anche una breve descrizione per ciascuno.

Alessandro Cannatà: arriva da Anzio dove ha un bar ma le sue origini sono calabre. Ha un tatuaggio a forma della regione e il suo soprannome: “calabrotto”. Il suo animale guida è l’elefante e il suo hobby è collezionare oggetti antichi.

Andrea Navarra: arriva da Roma e lavora come fisioterapista, un impiego che lo aiuta nella sua vita sentimentale.

Aurora Lanigra: arriva da Roma dove lavora come hostess; ha vissuto per moltissimo tempo a Tenerife e ama praticare spor. Il suo motto è: “vivi come se fosse l’ultimo giorno!”

Diogo Bordin: è brasiliano ma vive a Milano, dove lavora come modello. Adora gli sport e si definisce un tipo fedele e sincero.

Fatima Diop: arriva da Brescia e fa la modella. Si reputa molto determinata e desidera ritrovare fiducia nell’amore, dopo la fine di una lunga storia.

Filippo Antonelli: arriva da Roma. Ama la vita notturna, che per lui è anche un lavoro, ha tantissima autostima ed è molto estroverso e socievole. Ritiene di dover ancora scoprire il significato della parola “innamorato”.

Francesca Ratti: arriva da Bari. Ha un carattere travolgente, simpatico e vivacissimo: non passa sicuramente inosservata.

Giuliana Battaglia: nata a Modica, lavora a Milano come social media manager di un marchio fashion. Ama fare feste e ha una frase del cantante Blanco tatuata sulla schiena.

Giulio Domi: è nato in Calabria con origini albanesi ma è cresciuto in Veneto e ora fa base a Milano. Le sue passioni sono la musica e i suoi baffi.

Laur Iosif: è nato in Romania e, dopo aver lavorato come bartender a Milano e Maiorca, vive a Bergamo. Ama la filosofia, i tatuaggi e la musica metal.

Leonardo Silvestri: è romano e fa il regista. Ritiene di essere bello ma anche simpatico, uno da non giudicare alla prima occhiata.

Mariangela Gaeta: nata in provincia di Chieti, lavora come hostess di eventi; si definisce una persona molto chiacchierona e spontanea, che spesso fa di testa sua.

Marta Salerno: arriva da Roma e adora l’arte, le moto e i suoi cani. Lavora come tatuatrice e lei stessa ha tantissimi tattoo ma, nonostante l’aspetto “aggressivo” e “trasgressivo”, si definisce una vera pantofolaia.

Nicolas Pesce: arriva da Napoli e fa il calciatore. Gli amici lo hanno soprannominato T-Rex, perché ha un modo tutto suo di esultare. Si definisce una persona determinata e loquace.

Nicola Perra: lavora come l’imprenditore immobiliare e si definisce un tipo ambizioso, affamato e spavaldo sia nel lavoro che in amore.

Noemi Pinardi: è di Torino e si definisce tutto e il contrario di tutto: a volte è calma, altre è un uragano, a volte è dolcissima, altre un po’ cattivella.

Riccardo Fanella: viene da Genova e lavora come ‘agente immobiliare. Non può rinunciare al mare, al suo cane, il suo lavoro ma soprattutto…alle donne! Si definisce molto determinato, uno che non si accontenta mai.

Rorò Ciabatti: è un’ex campionessa di scherma che studia e fa la presentatrice TV. Adora i canti e i balli caraibici, frizzanti come il suo carattere.

Thalita Fagundes De Silva: di origini brasiliane, lavora come fotomodella; è una persona energica e sempre allegra, ma poco paziente.

Titti Menditto: vive a Napoli, dove gestisce un negozio d’abbigliamento insieme alla sorella. Cerca un amore d’altri tempi, come quello che ha visto tra i suoi genitori e i suoi nonni.

Are You the One? Italia streaming

Come anticipato, il reality show del 2023 Are You the One? Italia è disponibile in streaming su Paramount+, dal 15 febbraio 2023, con la messa in onda di una puntata a settimana.

Se però sei indeciso se abbonarti al servizio di streaming in questione sarai felice di sapere che, se sei iscritto a Prime Video, puoi provarlo gratuitamente, attivando la versione di prova tramite l’iscrizione all’apposito Channels.

Inoltre, dal 19 febbraio 2023, il primo episodio di Are You the One? Italia è disponibile gratis su su YouTube, su Pluto TV e, alle ore 21.00, andrà in onda anche su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715).

Paramount+, ti ricordo, è un servizio di video on demand a pagamento disponibile tramite il suo sito Web (e app) ufficiale, oltre che fruibile anche come canale aggiuntivo di Prime Video.

Oltre a Are You the One? Italia, su Paramount+ vi sono diversi altri contenuti da vedere, tra cui le serie TV Tulsa King, il film sequel di Teen Wolf, la serie TV Wolf Pack e le serie televisive prequel di Yellowstone, 1923 e 1883. Maggiori info qui.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.