Arcane Netflix serie TV copertina

Arcane è la serie TV animata dedicata a League of Legends in arrivo su Netflix che racconta le origini delle due sorelle Jix e VI e quella del potere che le dividerà. In occasione dell’uscita in Italia in streaming di questa attesa serie animata dedicata al videogioco, ecco tutto ciò che c’è da sapere su Arcane.

Nei prossimi capitoli, infatti, troverai le informazioni relative alla trama di questa serie TV, in modo che tu possa sapere di cosa parla e perché vale la pena vederla, anche se magari non sei appassionato al celebre videogioco di genere MOBA. Inoltre, ti parlerò di quando escono gli episodi di Arcane e, infine, ti spiegherò come e dove vedere Arcane in streaming ita oppure dove vedere Arcane, la serie TV su LOL in streaming eng sub ita.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti invito a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutto ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Arcane League of Legends trama

Arcane serie TV LOL trama

La trama della serie TV animata su League of Legends, Arcane, racconta le origini di Jinx e di sua sorella Vi, partendo dalla gioventù delle due sorelle nate nelle città gemelle di Piltover e Zaun.

Piltover è la città utopistica dei quartieri di lusso, mentre Zaun rappresenta i bassifondi di Runeterra. Grazie alla lore di League of Legends sappiamo che Jinx e Vi hanno un rapporto molto conflittuale e, infatti, le due sorelle battibeccano sempre quando si incontrano nel celebre MOBA.

Le due, inoltre, hanno seguito un percorso di formazione molto diverso: Jinx è diventata una terrorista di Zaun mentre Vi è diventata lo sceriffo di Piltover. Sulla base di questi presupposti, la serie TV animata Arcane, quindi, si pone l’intento di raccontare i loro background, approfondendo gli elementi che hanno portato le due sorelle a questo marcato distacco, per permettere di scoprire maggiori dettagli sulle loro vite e su ciò che le ha rese quello che sono oggi.

Arcane League of Legends personaggi

Arcane LOL personaggi doppiatori

Riot Games e Netflix hanno svelato gli interpreti che contribuiranno a dare vita ai personaggi con il doppiaggio. Tra gli attori e le attrici di spicco spicca sicuramente Hailey Steinfeld (Bumblebee, Hawkeye) che dà la voce al personaggio di Vi, un personaggio di League of Legends nota per i suoi potenti pugni, che combatte armata di due giganteschi guantoni di metallo.

Qui di seguito puoi trovare l’elenco completo dei personaggi di Arcane e i nomi dei rispettivi doppiatori.

  • Hailee Steinfeld è Vi
  • Ella Purnell è Jinx
  • Kevin Alejandro è Jayce
  • Katie Leung è Caitlyn
  • Jason Spisak è Silco
  • Toks Olagundoye è Mel
  • JB Blanc è Vander
  • Harry Lloyd è Viktor

Arcane League of Legends trailer

Arcane Netflix

Il primo trailer ufficiale della serie TV animata Arcane è stato presentato in anteprima durante l’evento globale per i fan di Netflix, TUDUM. Il filmato qui di seguito pubblicato, permette di dare una prima occhiata alle città gemelle di Piltover e Zaun, anticipando che la serie TV si concentra nel raccontare la storia delle origini di Vi e Jinx.

A giugno 2021, invece, Riot Games ha pubblicato un corto animato dedicato ad Arcane intitolato Un conto in sospeso (A Score to Settle), grazie al quale ha presentato una clip estesa della serie animata dedicata a League of Legends.

Infine, il primo teaser dedicato all’annuncio Arcane, invece, che puoi vedere qui di seguito, mette brevemente in luce il conflitto principale tra le sorelle Vi e Jinx e la divisione delle città gemelle Piltover e Zaun.

Arcane League of Legends uscita

Arcane LOL serie TV uscita

La data d’uscita della serie TV animata dedicata a League of Legends è stata annunciata ufficialmente da Riot Games e Netflix, durante l’evento TUDUM. La stagione 1 di Arcane è composta da 9 episodi che verranno pubblicati tre alla volta, a partire dal 6 novembre 2021.

Qui di seguito trovi la data d’uscita per ciascun episodio.

  • Arcane Atto 1: Episodi 1-3 escono su Netflix il 6 novembre 2021
  • Arcane Atto 2: Gli episodi 4-6 arrivano su Netflix il 13 novembre 2021.
  • Arcane Atto 3: Gli episodi 7-9 sono disponibili su Netflix il 20 novembre 2021.

Arcane League of Legends streaming

Arcane serie TV LOL streaming ita

Vorresti sapere dove vedere Arcane in streaming ita, perché non vedi l’ora di vedere la serie TV animata di League of Legends? In tal caso, devi sapere che gli episodi sono disponibili su Netflix e, pertanto, per riuscire in questo intento in maniera ufficiale devi possedere un abbonamento a quella che è la piattaforma di streaming più famosa in Italia.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.

In tal caso, se non sei sicuro di volerti abbonare, puoi leggere il mio articolo dedicato ai migliori film Netflix e alle migliori serie TV Netflix, in modo da farti un’idea sui contenuti presenti a catalogo.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.