Ami i film e le serie TV e conosci a memoria il catalogo delle principali piattaforme di streaming, come Netflix e Amazon Prime Video? In tal caso, sarai felice di sapere dell’arrivo di Apple TV+, un nuovo servizio di streaming a pagamento ricco di contenuti da vedere.
In questo articolo, tutto ciò che c’è da sapere su questa piattaforma: ti spiegherò che cos’è e come funziona e ti parlerò di quando esce in Italia, oltre che del suo prezzo. Inoltre, ti fornirò tutte le informazioni relative ai dispositivi compatibili e ai contenuti del suo catalogo.
Prima di lasciarli alla lettura, ti chiedo di supportare il mio lavoro, semplicemente condividendo questo articolo. Inoltre, seguimi sui social network: sui miei profili Facebook, Twitter e Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura.
Apple TV+ che cos’è e come funziona

Apple TV Plus è la piattaforma a pagamento di streaming creata da Apple pensata per la fruizione on demand di film e serie TV. Se, quindi, ti domandi che cos’è e come funziona sarai felice di sapere che questo servizio è praticamente simile alle altre piattaforme di streaming come Netflix e Amazon Prime Video, con le quali Apple è intenzionata a concorrere.
Questo servizio di streaming è stato presentato ufficialmente il 25 marzo 2019 e offrirà produzioni originali e non, con contenuti on demand ogni mese a un costo fisso mensile, che si potranno vedere in streaming tramite Internet, dal suo sito Web e nell’app Apple TV, che verrà rilasciata sui dispositivi supportati.
Apple TV+ prezzo

Il prezzo dell’abbonamento mensile al servizio di streaming è di 4,99€/mese, con una prova gratuita di 7 giorni. Al termine della versione di prova, l’abbonamento si rinnova automaticamente ma è possibile disdirlo in quanto non vi sono vincoli di permanenza.
È anche possibile attivare un abbonamento In famiglia che dà accesso al servizio a un massimo di 6 persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Apple TV+ 1 anno gratis
Apple propone un’offerta speciale dedicata ai suoi utenti più fedeli: dal 10 settembre 2019, chi acquista un nuovo prodotto Apple avrà diritto a 1 anno di abbonamento gratis.
Apple TV+ uscita Italia
La piattaforma di streaming della casa di Cupertino farà il debutto in Italia e in altri 100 paesi a partire dal 1 novembre 2019. Per maggiori informazioni al riguardo, ti consiglio di consultare la guida ufficiale pubblicata da Apple.
Apple TV+ Android, iOS, Chromecast: dispositivi compatibili

Ancora si attendo tutti i dettagli ufficiali relativi alla lista dei dispositivi compatibili con la piattaforma di streaming. Al momento si sa che il servizio sarà fruibile tramite il suo sito Web ufficiale e quindi utilizzabile tramite i principali browser web come Google Chrome, Mozilla Firefox e Safari. Il servizio sarà anche utilizzabile tramite l’app ufficiale per iOS e iPadOS. Al momento non è noto se l’app arriverà su Android.
Inoltre, l’app sarà rilasciata su alcune Smart TV Samsung selezionate e anche su altri modelli che saranno aggiunti alla lista entro la fine dell’anno. Non è ancora noto se i contenuti della piattaforma potranno essere trasmessi in streaming su TV non smart, grazie a Chromecast.
Inoltre, non sarà necessario acquistare Apple TV, anche se il dispositivo rientra nei device compatibili con questo servizio di streaming.
I dispositivi supportati indicati per il momento sul sito Web ufficiale sono i seguenti:
- Un iPhone o iPod touch con la versione più recente di iOS
- Un iPad con la versione più recente di iPadOS
- Apple TV 4K o Apple TV HD con la versione più recente di tvOS
- Apple TV (3a generazione) con l’ultimo aggiornamento del software di Apple TV
- Smart TV o dispositivo di streaming compatibile con l’app Apple TV
- Mac con la versione più recente di macOS
- tv.apple.com/it in un browser web Safari, Firefox o Chrome
Apple TV plus serie TV e film: contenuti e catalogo

Il catalogo del servizio è già in parte noto e comprende sia film che serie TV, alcuni dei quali particolarmente attesi. A tal proposito, qui di seguito puoi trovare l’elenco di alcune tra le produzioni originali disponibili al lancio e nei mesi successivi.
Serie TV
- See
- The Morning Show
- For All Mankind
- Dickinson
- Little America
- Truth Be Told
- Defending Jacob
- Amazing Stories
- Little Voice
- Home Before Dark
- Mythic Quest
- Corman
Film
- The Elephant Queen
- Hala
- The Banker
- Servant
Talk show e contenuti per bambini
- Oprah Winfrey
- Helpsters
- Snoopy in Space
- Ghostwriter
Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!
Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!