Quantumania

Benvenuti nel Regno Quantico! Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è il terzo film della saga di Ant-Man e vede Scott e la sua famiglia accidentalmente intrappolata nel regno quantico, dove dovranno affrontare Kang il Conquistatore.

Trentunesimo film del Marvel Cinematic Universe, sequel di Ant-Man (2015) e Ant-Man and the Wasp (2018), oltre che prima pellicola della “Fase Cinque”, Ant-Man and the Wasp: Quantumania è un film in cui Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano a vestire i panni della coppia di supereroi Ant-Man e Wasp. Pertanto, se ami i film e le serie TV Marvel, scommetto che non vedi l’ora di vedere Ant-Man and the Wasp: Quantumania e anche di saperne di più al riguardo. È così, vero? In tal caso ti invito assolutamente a continuare la lettura di questo mio articolo di approfondimento.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò di tutto ciò che devi sapere, rigorosamente senza spoiler, per arrivare preparato alla visione di questa attesa pellicola. A seguire, infatti, ti parlerò della trama e ti fornirò anche le informazioni relative ai principali membri del cast e ai personaggi. Inoltre, grazie a questo mio articolo potrai vedere il nuovo trailer in italiano, sapere quando esce in Italia questo film noto anche come Ant-Man 3 e, infine, ti spiegherò dove vedere Ant-Man and the Wasp: Quantumania in streaming.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania trama

La prima cosa che devi sapere relativamente alla trama del film Ant-Man and the Wasp: Quantumania, noto più semplicemente come Quantumania oppure anche come Ant-Man 3, in quarto terzo capitolo della saga dedicato al personaggio dell’uomo formica, è che la storia è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

A causa del “blip” e dei suoi impegni come supereroe, infatti, Scott Lang non è potuto stare vicino a sua figlia Cassie e non l’ha vista crescere. Tornato a casa dopo diverso tempo troverà la figlia cresciuta e si sentirà in difficoltà per non essere riuscito a starle accanto.

Per una serie di imprevedibili eventi, la sua famiglia, composta anche da Hope Van Dyne, Janet van Dyne e da Hank Pym, si troverà a essere intrappolata nel Regno Quantico, dove scoprirà bizzarre creature e si troverà anche a dover affrontare un’impresa senza precedenti.

Sarà proprio in questa dimensione, a cui si può accedere soltanto attraverso particelle subatomiche, che Ant-Man e la sua famiglia faranno la conoscenza di Kang il Conquistatore, un uomo che viaggia nel tempo.

Ma se per Ant-Man e Wasp il Regno Quantico è perlopiù sconosciuto, lo stesso non si può dire per Janet van Dyne, la quale, precedentemente rimasta intrappolata per trent’anni in questo universo, non fa altro che mettere in guardia la sua famiglia dai pericoli dello stesso.

Tuttavia, il fascino di Kang è irresistibile e, nel corso della storia, Scott si ritroverà invischiato in pericoli in grado di spingerlo persino oltre i confini di ciò che pensava potesse essere possibile.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania cast

Diretto da Peyton Reed, Ant-Man and the Wasp: Quantumania si allontana dai toni scherzosi delle prime due pellicole, portando sullo schermo un’avventura drammatica con protagonisti Ant-Man, Wasp e gli altri membri della loro famiglia.

Il protagonista di questa storia è l’attore Paul Rudd che torna nel ruolo di Scott Lang / Ant-Man: questo personaggio è un ex criminale diventato un Avengers grazie a una tuta che gli permette di rimpicciolirsi o crescere in scala aumentando la sua forza. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019), Scott è diventato una celebrità ed è l’autore di un libro autobiografico in cui racconta come ha contribuito a salvare l’universo da Thanos.

Nel film, anche Evangeline Lilly torna nel ruolo di Hope van Dyne / Wasp. Il suo personaggio, la figlia di Hank Pym e Janet van Dyne, riceve dalla madre la tuta e il mantello di Wasp. In questa pellicola la donna verrà messa alla prova e dovrà mostrare la sua forza quanto la sua fragilità.

L’attore Jonathan Majors è nel film con il ruolo di Kang il Conquistatore, un “avversario del Multiverso che viaggia nel tempo”. Questo personaggio è intrappolato nel Regno Quantico ed è importante precisare che si tratta una Variante del personaggio introdotto nella prima stagione della serie TV Loki.

Tra gli altri ritorni troviamo Michelle Pfeiffer nel ruolo di Janet van Dyne. La moglie di Hank Pym, madre di Hope, nonché Wasp originale, conosce bene i pericoli del Regno Quantico poiché vi è rimasta intrappolata per 30 anni.

Anche Michael Douglas torna nel ruolo di Hank Pym. Il personaggio è un ex agente dello S.H.I.E.L.D., un entomologo e fisico, nonché l’Ant-Man originale che aveva creato la tuta.

Invece, è Kathryn Newton l’attrice che in Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha il ruolo di Cassie Lang, la figlia diciottenne di Scott Lang. La ragazza è affascinata dalla tuta del padre e, data la sua inclinazione scientifica, si interessa ai vecchi appunti di Hank Pym per conoscere meglio la scienza e la tecnologia del Regno Quantico.

Tra gli altri personaggi troviamo Lord Krylar, interpretato da Bill Murray: il governatore di Axia, una comunità all’interno del regno quantico, che ha avuto una storia con Janet van Dyne.

Infine, Randall Park torna nel ruolo dell’agente dell’FBI Jimmy Woo mentre David Dastmalchian, che ha interpretato Kurt nei precedenti film di Ant-Man, interpreta il ruolo di Veb. Non da meno è importante sottolineare che Corey Stoll interpreta MODOK, un individuo mutato, potenziato ciberneticamente con una testa sovradimensionata, mentre Gregg Turkington torna a interpretare Dale, manager di Baskin-Robbins, dal primo film di Ant-Man.

Infine, William Jackson Harper e Katy O’Brian appaiono nei ruoli di Quaz e Jentorra

Ant-Man and the Wasp: Quantumania trailer

Il trailer ufficiale di Ant-Man and the Wasp: Quantumania è stato pubblicato su YouTube da Marvel Italy, accompagnato da una didascalia che annuncia l’uscita del film. Puoi vedere il video qui di seguito allegato, buona visione!

Ant-Man and The Wasp: Quantumania | Nuovo Trailer

Ant-Man and the Wasp: Quantumania uscita Italia

Non vedi l’ora di vedere il nuovo film di Ant-Man e, quindi, ti domandi quando esce in Italia Ant-Man and the Wasp: Quantumania? La risposta è che questa pellicola è al cinema in Italia il 15 febbraio 2023 dove sarà disponibile anche in 3D.

Negli Stati Uniti invece, Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriva nelle sale cinematografiche il 17 febbraio 2023.

Per quanto riguarda, invece, l’uscita in streaming devi sapere che, finalmente, è stata annunciata la data per l’arrivo di Ant-Man and the Wasp: Quantumania su Disney+: il 17 maggio 2033.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania durata

La durata del film è di 125 minuti e, quindi, circa 2 ore e, dopo i titoli di coda ci sono due scene post-credit.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere Italia Ant-Man and the Wasp: Quantumania e, per questo motivo, vorresti sapere dove guardare Ant-Man and the Wasp: Quantumania in alta definizione? Ti domandi, Ant-Man and the Wasp: Quantumania dove vederlo in streaming in italiano oppure sai cercando informazioni su dove vedere Ant-Man and the Wasp: Quantumania in streaming eng sub ita?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, che permettono di vedere il film in italiano ma anche in lingua originale, la pellicola viene resa disponibile in acquisto e/o a noleggio in formato digitale e poi anche in streaming sulle principali piattaforme di VOD. In questo caso, trattandosi di un film Marvel, Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà in streaming su Disney, a distanza di qualche mese dall’uscita al cinema+, dove dovrebbe essere disponibile anche al download.

Successivamente, però, questo film noto anche come Ant-Man 3 potrebbe arrivare anche su altri servizi di streaming, come esempio Sky/NOWPrime Video o Netflix e, inoltre, dovrebbe anche essere disponibile in formato digitale, per l’acquisto o il noleggio.

Per questo motivo, se vuoi sapere sempre dove vedere Ant-Man and the Wasp: Quantumania in streaming gratis in alta definizione non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito. In questo modo puoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere il film completo di Ant-Man and the Wasp: Quantumania in streaming in italiano oppure su dove vedere Ant-Man and the Wasp: Quantumania in lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.