Anni da cane copertina

Stella, la protagonista di Anni da cane, ha quasi 16 anni ma è convinta di averne 112 perché conta gli anni come quelli dei cani. Anni da cane è il nuovo film italiano originale Amazon Prime Video che racconta la storia di un’adolescente e di un ragazzo che le scombinerà tutti i suoi piani.

In occasione dell’arrivo in streaming di questo film di genere commedia, scritto da Mary Stella Brugiati e Alessandro Bosi vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere per arrivare preparati alla visione di Anni da cane. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama del film, in modo da raccontarti di cosa parla e perché vederlo. Continuando a leggere, inoltre, potrai saperne di più sui personaggi e sugli attori che li interpretano. Troverai anche il trailer in italiano del film, le ultime notizie su quando esce il film Anni da cane e infine, ti spiegherò come e dove vedere il film Anni da cane in streaming.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Anni da cane trama

Anni da cane

La trama di Anni da cane racconta la storia di Stella, una ragazza adolescente con una fervida immaginazione. Dopo un incidente in auto che coinvolge anche un cane, si convince che la sua età vada contata come quella di un cane. Per questo motivo, ora che sta per compiere 16 anni, è convinta di essere ultracentenaria e che, quindi, le rimanga poco tempo da vivere.

Stella decide così di stilare una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire e con l’aiuto dei suoi amici inizierà a vivere la sua vita al massimo, bruciando tutte le tappe per paura di non avere tempo. Un giorno però, l’incontro casuale con Matteo, un ragazzo timido e introverso, le stravolgerà la vita, mettendo in discussione la sua prospettiva.

Anni da cane è un film dallo stile giovanile e accattivante che ricorda il cult francese “Il favoloso mondo di Amélie”, una commedia brillante che racconta con originalità il mondo degli adolescenti.

Anni da cane personaggi

Anni da cane trama

Nel cast del film recitano Aurora Giovinazzo, Isabella Mottinelli, Federico Cesari (Skam Italia), Luca Vannuccini, Marta Losito, Romana Maggiora Vergano, Paola Gioia Kaze Formisano, Sabrina Impacciatore e con una performance cameo di Achille Lauro.

Anni da cane trailer

Guarda il trailer in italiano di Anni da cane facendo clic sul video che trovi qui di seguito allegato. Buona visione!

Anni da cane uscita

Anni da cane uscita

Non vedi l’ora di vedere questo film young adult e, quindi, ti domandi quando esce Anni da cane? In tal caso sarai felice di sapere che il film è disponibile in Italia su Prime Video dal 22 ottobre 2021.

Anni da cane Amazon streaming

AnniDaCane_PrimeVideo

Se ti stai chiedendo dove vedere Anni da cane in streaming, la risposta è questa pellicola esce su Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming di proprietà di Amazon, dal 22 ottobre 2021.

A tal proposito, per vederlo devi possedere un abbonamento alla nota piattaforma di streaming di proprietà di Amazon il cui costo è di 36 euro all’anno, dopo la prova gratuita di 30 giorni.

L’abbonamento ad Amazon Prime permette di avere accesso alla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, disponibile su Smart TV, smartphone e tablet, Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, console di gioco e sul sito Web ufficiale.

Anni da cane amplia il catalogo di Amazon Prime Video, già forte di ulteriori film, serie TV e documentari, come FERRO,  The Marvelous Mrs. Maisel e The Boys. Per saperne di più sui contenuti che ti consiglio di vedere, leggi il mio articolo dedicato alle migliori serie TV Amazon Prime Video.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.