Anna è una miniserie televisiva italiana del 2021 la cui storia, tratta dall’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti, racconta di un mondo devastato da una pandemia.

In occasione del suo arrivo su Sky, ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva realizzata dal noto scrittore premio Strega: nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama, raccontandoti di cosa parla questa serie televisiva. Inoltre, potrai saperne di più anche relativamente al cast, grazie all’elenco di quelli che sono i principali attori e le principali attrici. Infine, potrai vedere il trailer della serie televisiva e saperne di più su quando esce e come e dove vedere Anna in streaming.

Detto ciò, se sei curioso di saperne di più, allora ti invito a proseguire la lettura: sono sicura che, grazie a questa mia “guida” alla serie televisiva troverai una risposta a tutte le tue domande e potrai anche soddisfare tutte le tue curiosità. Prima di iniziare, però, ti chiedo di attivare le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, non dimenticare di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Anna serie TV Sky trama

Anna serie TV trama

Tratta dal romanzo Anna di Niccolò Ammaniti (già noto per la serie TV Sky Il Miracolo) pubblicato nel 2015 ed edito da Einaudi, la serie TV appartiene al genere fantasy distopico ed è ambientata in una Sicilia distrutta da una pandemia che sembra colpire soltanto gli adulti.

La protagonista di questa storia è Anna, una coraggiosa e tenace ragazzina che parte alla ricerca di Astor, il suo fratellino rapito. Dovendo attraversare città abbandonate, ruderi di centri commerciali, ma anche boschi misteriosi, Anna si troverà ad esplorare un mondo ormai riconquistato dalla natura, dove i pochi sopravvissuti alla pandemia si sono riuniti in comunità.

L’unico punto fermo per la giovane ragazza sarà un quaderno che, chiamato il libro delle cose importanti, contiene le istruzioni per permetterle di andare avanti. Tuttavia, giorno dopo giorno, Anna scoprirà che le regole che aveva imparato non varranno più e, quindi, dovrà inventarne di nuove.

Anna serie TV Sky cast

Anna serie TV Sky cast

Nel cast della serie televisiva vi sono diversi giovanissimi attori esordienti o quasi: il ruolo di Anna è interpretato da Giulia Dragotto mentre quello di suo fratello Astor è interpretato da Alessandro Pecorella.

Tra gli altri interpreti vi è l’attrice Elena Lietti che veste i panni della madre di Anna e di Astor. Anche i personaggi di Angelica e Pietro, due personaggi che Anna incontrerà lungo il suo cammino, sono interpretati da due attori esordienti: Clara Tramontano e Giovanni Mavilla.

Completa il cast l’attrice Roberta Mattei.

Anna serie TV Sky trailer

Se vuoi farti un’idea più precisa sulla storia raccontata da questa serie TV Sky Original ti suggerisco di dare un’occhiata al trailer di presentazione qui di seguito allegato che è stato pubblicato da Sky ed è accompagnato dalla seguente didascalia:

“Una Sicilia abbandonata, riconsegnata alla natura e senza più adulti, è la bellissima e decadente cornice di ANNA, la serie Sky Original creata e diretta da Niccolò Ammaniti

Dal romanzo omonimo di Niccolò Ammaniti edito da Einaudi, Anna è il distopico racconto di un mondo distrutto e dell’incredibile viaggio che la giovanissima protagonista dovrà affrontare.

Una ragazzina cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un’isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove.”

Anna serie TV Sky quando esce e dove vederla

Anna 1

Trattandosi di una miniserie televisiva, Anna è formata da soltanto 6 episodi e pertanto, sembra improbabile che la sua storia possa continuare in una seconda stagione.

Per quanto riguarda la sua uscita, tutti gli episodi sono disponibili su Sky dal 23 aprile 2021.

Anna serie TV Sky streaming

Anna serie TV Sky streaming

Relativamente alla disponibilità in streaming della serie TV, invece, devi sapere che trattandosi di una serie TV originale Sky, non è disponibile su Netflix e neppure su Prime Video.

Infatti, per vedere Anna in streaming devi possedere un abbonamento a NOW, il servizio di streaming ufficiale di proprietà di Sky. A tal proposito, per maggiori informazioni sul suo catalogo, ti invito ad approfondire l’argomento, leggendo la mia guida dedicata alle migliori serie TV Sky.