Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald è il secondo film della serie Animali fantastici, spin-off e prequel della serie cinematografica di Harry Potter.

In questo mio articolo troverai innanzitutto alcune informazioni sulla trama e sul cast della pellicola uscita in Italia il 15 novembre 2018. Inoltre, potrai vedere anche il trailer, sapere dove vedere Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald in streaming e, in particolar modo, leggere la mia recensione, in un capitolo maggiormente approfondito.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti invito a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutto ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald trama, cast, trailer

Animali Fantastici 2

Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald prosegue il suo racconto ambientato nel mondo magico di Harry Potter, raccontando gli eventi che seguono alla fuga di Gellert Grindelwald. A questo proposito, nel tentativo di contrastare i suoi piani di dominio, Albus Silente incaricherà Newt Scamander, il quale si troverà a dover affrontare diversi pericoli in un mondo sempre più diviso.

Nel cast del film è Eddie Redmayne a vestire i panni di Newt Scamander, mentre Jude Law interpreta Albus Silente. Per maggiori informazioni sul cast completo fai riferimento all’elenco dei personaggi che trovi qui di seguito.

  • Eddie Redmayne: Newt Scamander
  • Katherine Waterston: Porpentina “Tina” Goldstein
  • Dan Fogler: Jacob Kowalski
  • Alison Sudol: Queenie Goldstein
  • Ezra Miller: Credence Barebone
  • Zoë Kravitz: Leta Lestrange
  • Callum Turner: Theseus Scamander
  • Claudia Kim: Nagini
  • William Nadylam: Yusuf Kama
  • Kevin Guthrie: Abernathy
  • Jude Law: Albus Silente
  • Johnny Depp: Gellert Grindelwald

Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald streaming

Animali Fantastici 01

Ti domandi dove vedere Animali fantastici: I crimini di Grindelwald in streaming e in alta definizione? Anziché acquistare il DVD o il Blu Ray del film ti interessa sapere se è disponibile su Netflix o Sky? In tal caso, sarai felice di sapere che la pellicola potrebbe essere disponibile in streaming o in download gratuitamente su alcuni servizi di streaming. In alternativa, il film potrebbe anche essere disponibile in acquisto o a noleggio.

A tal proposito, per maggiori informazioni al riguardo, fai riferimento al riquadro che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING

 

Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald – recensione

Animali Fantastici recensione

Nei ruggenti anni 20, quando ancora il “Bambino che è sopravvissuto” non era nato e non si temeva l’ascesa del Signore Oscuro, c’era una città in cui maghi e babbani convivevano sotto lo stesso tetto, questi ultimi totalmente all’oscuro dei primi. Il luogo di cui parlo, che fa da sfondo alla pellicola Animali Fantastici e dove trovarli e del suo sequel Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, è New York, città nella quale i sonni tranquilli dei maghi stanno per interrompersi a causa dei pericoli in agguato.

Grazie al primo film di questa saga spin-off di Harry Potter, abbiamo imparato che la prima grande minaccia per il mondo magico fu Gellert Grindelwald, un mago con idee rivoluzionarie, ma al tempo stesso caratterizzato da forti legami con le Arti Oscure. Come accennato alla fine del film Animali Fantastici e dove trovarli, Grindelwald vuole porre fine allo Statuto Internazionale di Segretezza della Magia, legge che impone ai maghi di non svelare ai babbani la loro esistenza.

Quanto finora raccontato è un ripasso necessario per arrivare preparati alla visione di Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, seconda di cinque pellicole che si pongono l’intento di trovare una risposta ad alcune domande lasciate in sospeso dall’ottalogia cinematografica di Harry Potter.

Animali Fantastici

Nel corso dei cinque capitoli, infatti, si potranno trovare i collegamenti mancanti riguardanti l’ascesa e la caduta di Grindewald, storia di cui si ha avuto soltanto un assaggio nel romanzo e nei due film intitolati Harry Potter e i Doni della morte

Di che cosa parla, quindi, il sequel di Animali Fantastici e dove trovarli e cosa possiamo aspettarci dalla sua visione? Innanzitutto, questo secondo film vede nuovamente il ritorno del suo principale protagonista, il magizoologo Newt Scamander. 

Newt, tornato a Londra dopo il suo viaggio a New York, viene convocato da Albus Silente nella Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Il famoso mago, che all’epoca ancora non era Preside della scuola, ma insegnava Difesa contro le arti oscure, chiede a Newt di svolgere un compito molto importante: dare la caccia a Grindewald, fuggito dopo la cattura da parte del MACUSA.

Animali Fantastici 2 recensione

Dalla lettura dei libri di Harry Potter sappiamo che Gellert Grindelwald fu un mago potentissimo, secondo solo a Voldermort, e che la sua ascesa rappresentò un momento drammatico molto importante nella storia della magia. Ciò ci fa presumere che la saga di Animali Fantastici assumerà via via un tono sempre più cupo e che la ricerca di Grindelwald non sarà un compito facile. 

A questo proposito, sicuramente vi domanderete: “Se Gellert Grindewald è un così potente mago, perché non è andato Silente stesso a cercarlo?”. La risposta potrebbe venire svelata in questa pellicola, in quanto verrà esplorato un retroscena fondamentale nella vita del futuro Preside di Hogwarts: la sua omosessualità e il suo rapporto con Grindewald. 

Come raccontato nel libro Harry Potter e i Doni della morte, Grindelwad e Silente si erano conosciuti in età adolescenziale e avevano stretto un forte legale, uniti da alcune idee comuni e dall’interesse verso le reliquie conosciute con il nome de I doni della morte. Fu però la sete di conquista di Grindewald e il suo desiderio di assoggettare i babbani a far allontanare Silente. Tra loro ci fu un duello e si presume che fu questo a causare la morte di Ariana, la sorella di Silente. 

Animali Fantastici

Al momento, non è chiaro quante di queste vicende verranno raccontate nel film Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwad, ma sicuramente la storia di questo potente mago oscuro verrà portata sul grande schermo nel corso dei cinque capitoli di questa nuova saga cinematografica.

Viene inoltre da chiedersi “perché Newt Scamader è il mago più adatto a svolgere un’impresa degna di un Auror?” Forse, perché lui ha un animo gentile e sensibile e, abituato alla cura di creature magiche e bizzarre, è in grado di vedere il lato buono dei “mostri”? O forse è perché ha degli amici speciali? Tra questi vi è l’ex Auror Porpentina “Tina” Goldstein, una donna determinata che persegue la sua strada e non si arrende davanti agli ostacoli, e sua sorella Queenie, una Legilimens, cioè una strega capace di leggere nel pensiero. E il babbano Jacob Kowalski? Se conoscete il mondo di Harry Potter, saprete che un valido aiuto può venire anche dalla persona più inaspettata.

Oltre a Grindelwald, a Silente e agli altri personaggi citati, il film mostra il ritorno di personaggi secondari come Credence Barebone. Ci sarà quindi motivo di parlare nuovamente degli Obscuriali, ovvero maghi e streghe – generalmente bambini – che, incapaci di controllare i propri poteri magici, ne vengono sopraffatti causando morte e devastazione.

Animali Fantastici 2_recensione film

Una parte molto importante del film Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald è anche quella in cui si vengono svelate le origini di Nagini, il serpente di Voldemort. Come già anticipato nel trailer, Nagini è in realtà un Maledictus, una donna trasformata in serpente a causa di una magia oscura. Altri interessanti personaggi che appariranno nella pellicola, a collegamento con la saga di Harry Potter, sono il famoso alchimista Nicolas Flamel e la strega Leta Lestrange. 

Rispetto al primo capitolo della saga, i toni saranno sicuramente più cupi, anche se i momenti divertenti non mancheranno, visto che è atteso anche l’arrivo di nuove creature magiche. Se amate il mondo di Harry Potter e se non vedete l’ora di conoscere tutti i misteri della saga, Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald vi aspetta al cinema dal 15 novembre.