Animali Fantastici e Dove Trovarli, le curiosità sul film

Maghi di tutta Italia, toglietevi il mantello dell’invisibilità e uscite dalla stanza della necessità! Il film Animali Fantastici e Dove trovarli arriverà in tutti i cinema da domani 17 novembre.

Sollevate le vostre bacchette in segno di festeggiamento! Lo spin-off prequel della saga di Harry Potter, diretto da David Yates e scritto da J.K. Rowling, si appresta a fare irruzione nelle nostre vite e riuscirà a conquistare anche i cuori dei babbani.

A meno di 24 ore dall’uscita del prequel di Harry Potter, ho raccolto alcune curiosità sul film; saperle ti renderebbero un fiero Potterhead.

Animali Fantastici e dove trovarli, la trama:

Il nuovo film è ambientato 70 anni prima della saga di Harry Potter. Siamo a New York nel 1962 e vede come protagonista il magizoologo Newt Scamander. Arrivato in città per un incontro di lavoro, porta con sé una valigetta piena di affascinanti creature magiche. Ma ahimè, per colpa della distrazione di un No-Mag (termine americano per indicare i Babbani), gli animali scappano dalla valigetta, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica. A complicare le cose vi è anche il potente ed oscuro mago Gellert Grindelwald che, dopo aver scatenato il caos in Europa, è sparito e ora risulta introvabile…

Animali Fantastici e dove trovarli: la maratona di Harry Potter al cinema

L’uscita è prevista allo scoccare della mezzanotte e in alcuni cinema è stata organizzata una speciale maratona. Verranno trasmessi gli ultimi due capitoli della saga di Harry Potter, I doni della morte 1 e 2, seguiti dall’atteso film Animali Fantastici e dove trovarli.

Animali Fantastici, Eddie Redmayne o Matt Smith?

Sono stati in molti gli attori considerati per la parte del magizoologo Newt Scamander. Prima di scegliere Eddie Redmayne, la produzione ha considerato anche la scelta di Matt Smith e Nicholas Hoult.

Gli Animali Fantastici torneranno al cinema

Animali fantastici e Dove Trovarli è solo l’inizio della nuova saga fantasy spin off di Harry Potter. Inizialmente prevista una trilogia, si è deciso di dare vita ad altri quattro film per una pentalogia. Il sequel di Animali Fantastici arriverà nel 2018, il terzo nel 2020. Ancora da annunciare le date degli ultimi due.

Il Libro di Animali Fantastici e il legame con Harry Potter

Anche se il film è ambientato prima della saga di Harry Potter, Animali Fantastici ha un profondo legame con le avventure del celebre mago. Il mago Newt Scamander, protagonista di Animali fantastici è infatti l’autore del manuale di testo che Harry, Ron e Hermione studiano durante gli anni di scuola.
Il titolo del libro è proprio Animali fantastici e dove trovarli.  Un manuale che è diventato un vero e proprio libro quando J.K Rowling ha deciso di pubblicarlo nel 2001. La prima edizione del libro è ora introvabile e venduta a caro prezzo.