Immagine dal film
© 2016 Sony Pictures Animation − Tutti i diritti riservati.

Angry Birds è un film d’animazione pensato principalmente per famiglie che dona una continuità alla storia dell’omonima serie di giochi i cui filmati introduttivi dei vari livelli ne delineano la trama: Red, Chuck e Bomb, hanno un problema legato alla gestione delle emozioni, in particolar modo quella della rabbia. Partendo da questa idea, il film trova un modo per dare un’accezione positiva al sentimento, con una storia simpatica anche se poco approfondita.

Angry Birds – Curiosità

Il cinema mi appassiona e, quando guardo un film che mi piace, voglio saperne tutti i retroscena. Se anche tu sei come me, ti suggerisco di dare un’occhiata alle curiosità che ho scoperto per il film Angry Birs.

  • Dal videogioco è stata tratta una serie televisiva animata intitolata Angry Birds Toons e si compone in 52 episodi di circa due minuti ciascuno.
  • In Filandia è presente l’Angry Bird Land, area interna del parco divertimenti Särkänniemi di Tampere.
  • In vista del campionato mondiale di hockey su ghiaccio maschile del 2012 in Finlandia, gli sviluppatori della Rovio crearono la mascotte Hockey Bird, personaggio dotato del classico caschetto e bastone da hockey.

Angry Birds – Il trailer

So bene che il film ti ha incuriosito. Se vuoi saperne di più, oltre a tutto ciò che ti ho fornito da leggere, ti consiglio anche di dare uno sguardo al trailer di Angry Birs, così da poter capire se effettivamente fa al caso tuo.