Zoe Kazan e Carey Mulligan sono le protagoniste del film Anche io (She Said) che, diretto da Maria Schrader, racconta la storia che ha contribuito al lancio del movimento #MeToo.
Prodotto dai premi Oscar Brad Pitt e Dede Gardner, questa pellicola drammatica tratta da fatti realmente accaduti si pone l’intento di raccontare la storia delle giornaliste che hanno portato alla luce le molestie sessuali commesse dal produttore cinematografico Harvey Weinstein.
Pertanto, se ami i film o le serie TV tratte da storie vere e incentrate sul giornalismo investigativo, come per esempio Home Before Dark o Inventing Anna, questo film diretto dalla regista della miniserie televisiva di successo Unorthodox, fa sicuramente al caso tuo. A tal proposito ti consiglio di continuare a leggere: nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò della trama e ti fornirò anche le informazioni relative ai principali membri del cast. A seguire, potrai vedere il trailer, sapere quando esce in Italia e, infine, ti spiegherò dove vedere il film Anche io (She Said) in streaming.
Indice
Anche io (She Said) trama
Il film Anche io, noto anche con il titolo in lingua originale inglese, She Said, racconta una storia basata su fatti reali e cioè quella che ha contribuito al lancio del movimento #MeToo, rompendo il silenzio sugli abusi sessuali avvenuti ad Hollywood.
Le protagoniste sono le attrici Zoe Kazan e Carey Mulligan che interpretano le reporter del New York Times Megan Twohey e Jodi Kantor che, insieme, sono riuscite a dar voce alle vittime di violenza sessuale, portando alla luce gli abusi perpetrati dal noto produttore cinematografico Harvey Weinstein.
La storia delle persone che hanno testimoniato è un evento molto importante che ha cambiato per sempre la cultura americana e la sceneggiatura di questa pellicola è creata da Rebecca Lenkiewicz sulla base di del libro di Jodi Kantor e Megan Twohey intitolato per l’appunto She Said.
Il loro scritto, perfetto esempio di giornalismo investigativo, è stato pubblicato anche in Italia con il titolo di Anche io. Il caso che ha dato inizio al movimento #MeToo.
Anche io (She Said) cast
Nel cast della serie televisiva le attrici protagoniste sono, come anticipato, Zoe Kazan nel ruolo di Jodi Kantor e Carey Mulligan nei panni di Megan Twohey. Invece, l’attore Mike Houston interpreta Harvey Weinstein.
Nel cast troviamo anche Patricia Clarkson, Andre Braugher, Samantha Morton, Tom Pelphrey e Adam Shapiro.
Anche io (She Said) trailer
Guarda il trailer ufficiale del film Anche Io (She Said) tramite il video qui di seguito allegato che è stato pubblicato sul canale YouTube di Universal Pictures International Italy.
Anche io (She Said) uscita Italia
Negli Stati Uniti, questa pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il 18 novembre 2022 mentre in Italia, viene distribuita al cinema dal 19 gennaio 2023, da Universal Pictures.
Anche io (She Said) streaming ita
Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere Anche io (She Said) e, per questo motivo, ti domandi dove vedere Anche io in streaming?
In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime Video, Sky/NOW o Netflix.
Pertanto, per sapere sempre dove vedere il film Anche io in streaming ita o dove vedere She Said in streaming sub ita, non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere il film Anche io (She Said) in streaming.
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.