Amybeth McNulty è un’attrice conosciuta per la serie TV Chiamatemi Anna. Ma chi è oggi, l’attrice che interpreta il personaggio di Anna Shirley? Scopriamo tutti i gossip e le curiosità su di lei.

Amybeth McNulty età e altezza

Amybeth McNulty età e altezza

Amybeth McNulty è un’attrice che è nata il 7 novembre 2001. Pertanto, nel 2020 avrà compiuto esattamente 19 anni. È una donna molto giovane con una carriere da attrice ancora in sviluppo: ha esordito nel suo primo film all’età di 13 anni.

Per quanto riguarda i suoi tratti fisici, Amybeth McNulty è alta 1,63 metri, con un peso che potrebbe aggirarsi intorno ai 50 Kg.

Il colore naturale dei suoi capelli è il biondo, ma ha dovuto tingerli di una tonalità di rosso per recitare in Chiamatemi Anna e, ancora tutt’ora, preferisce tenerli di questo colore. 

Amybeth McNulty vita privata

Amybeth McNulty vita privata

Amybeth McNulty è nata a Letterkenny, una città nella contea di Donegal, in Irlanda. Se ti stai chiedendo com’è composta la famiglia di Amybeth McNulty, devi sapere che sua madre è canadese, mentre il padre è irlandese. Inoltre, non ha fratelli o sorelle, in quanto è figlia unica.

Amybeth McNulty vive in Irlanda, ma per via della sua attività lavorativa, si trova a spostarsi in diverse parti del mondo, rimanendo per lunghi periodi lontana dalla sua terra natale da cui non riesce a stare lontana.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, se vuoi sapere con chi è fidanzata Amybeth McNulty, devi sapere che, a quanto pare, sembra che sia single. Inoltre, Amybeth McNulty ha fatto coming out affermando di essere bisessuale in un post su Twitter.

La vicenda è nata in seguito ad una foto che ritraeva Amybeth al Pride con un cartello con su scritto “Anne Shirley is bi as hell”, la cui traduzione è “Anna Shirley è bisex da morire”. Quest’immagine è stata poi modificata da un fan, sostituendo il nome del personaggio con quello dell’attrice. 

L’attrice, dopo aver espresso il suo apprezzamento nei confronti di quell’immagine, ha poi chiarito la situazione, affermando, con un tweet personale, che aveva accidentalmente fatto coming out.

Molti fan pensavano che Amybeth McNulty e Lucas Jade Zumann fossero fidanzati: in realtà, i due sono semplicemente colleghi che hanno lavorato nella serie Chiamatemi Anna, senza aver avuto quel rapporto sentimentale che invece i fan speravano.

Amybeth McNulty film e serie tv

Chiamatemi Anna copertina

La carriera di Amybeth McNulty è iniziata con la sua interpretazione nel film A Risky Undertaking, quando aveva soltanto 13 anni. Qualche anno dopo, ha recitato nel film Morgan, nel ruolo di un’intelligenza artificiale nel corpo di un essere vivente.

Amybeth McNulty ha, inoltre, recitato in serie televisive, ma soltanto in qualche episodio: Agatha Raisin, Clean Break e The Sparticle Mystery. Soltanto nel 2017, riesce a ottenere il ruolo di protagonista nella serie Chiamatemi Anna (Anne with an E), nella quale veste panni di Anna di Green Gables, la fattoria dove vive il famoso personaggio di “Anna dai capelli rossi”.

Amybeth McNulty tornerà presto sul grande schermo come protagonista del film Maternal, una pellicola drammatica diretta da Maura Delpero.

Amybeth McNulty Instagram e twitter

Amybeth Mcnulty instagram

Se vuoi conoscere la vita privata di Amybeth McNulty e rimanere informato su tutte le novità che la stessa attrice pubblica sui suoi social network, non devi fare altro che seguire il suo profilo Instagram o Twitter.