American Gigolo

Jon Bernthal è il protagonista della serie TV American Gigolò, la cui storia si basa sull’omonimo film del 1980 noto per l’interpretazione di Richard Gere nei panni del gigolò Julian Kay.

In questo adattamento televisivo, l’attore noto per aver interpretato Shane Walsh nella serie televisiva The Walking Dead e per aver ottenuto un riconoscimento nei panni del giustiziere Frank Castle nella serie TV  The Punisher, interpreta il ruolo vestendo i panni di un uomo che cerca di risollevare la propria vita, dopo aver trascorso diversi anni in prigione.

Pertanto, se sei curioso di vedere la rivisitazione televisiva di questa storia, dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo di approfondimento: nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama della serie TV, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. A seguire troverai le informazioni relative ai principali membri del cast, potrai saperne di più sulla data d’uscita degli episodi e, infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV American Gigolò in streaming.

American Gigolò serie TV trama

La trama della serie TV American Gigolò porta sullo schermo una rivisitazione dell’omonimo film del 1980 scritto e diretto da Paul Schrader che era noto per la partecipazione dell’attore Richard Gere nei panni del protagonista, il gigolò Julian Kay.

In questo adattamento televisivo il protagonista è l’attore Jon Bernthal e la storia racconta di come l’uomo, qui rinominato Julian Kaye, esce dal carcere dopo 15 anni, in quanto era stato precedentemente arrestato per omicidio.

Questo gigolò americano, dopo aver lottato per trovare il suo posto nel mondo della moderna industria di intrattenimento per adulti a Los Angeles, cerca di far luce sul caso di omicidio che ha comportato il suo arresto. L’uomo, infatti, si ritiene innocente e pensa di essere stato incriminato ingiustamente.

Nel frattempo, Julian Kaye cercherà anche di riconnettere se con il suo unico e vero amore, una donna di nome Michelle.

American Gigolò serie TV cast

Come anticipato, nel cast della serie TV American Gigolò spicca sicuramente la presenza dell’attore Jon Bernthal (The Walking Dead, We Own This City, The Punisher, Daredevil) nel ruolo del protagonista, il gigolò americano Julian Kaye.

Altri membri del cast comprendono Gabriel LaBelle nel ruolo di Julian “Johnny” Kaye da giovane e Gretchen Mol nel ruolo di Michelle.

Tra gli altri interpreti della serie TV troviamo Rosie O’Donnell nel ruolo di Detective Sunday; Lizzie Brocheré nel ruolo di Isabelle e Leland Orser nel ruolo di Richard Stratton.

I seguenti attori e le seguenti attrici, invece, hanno un ruolo ricorrente:

  • Wayne Brady nel ruolo di Lorenzo
  • Laura Liguori nel ruolo di Elizabeth Shannon House
  • Sandrine Holt nel ruolo di “La Regina”

American Gigolò serie TV uscita

La data d’uscita della serie TV è già stata annunciata: la stagione 1 di American Gigolò, composta da 8 episodi, va in onda dal 11 settembre 2022, con un episodio a settimana sul canale televisivo Showtime ed è disponibile in streaming su Paramount+.

Per quanto riguarda, invece, la data d’uscita in Italia, al momento non si hanno informazioni certe; tuttavia sappiamo che, dal 15 settembre 2022, Paramount+ è disponibile anche in Italia e pertanto,la serie TV American gigolò potrebbe arrivare anche nel nostro paese su questa piattaforma di streaming che, secondo gli accordi attuali di distribuzione, è inclusa gratuitamente nel servizio di abbonamento degli utenti Sky e NOW.

American Gigolò serie TV streaming

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere di American Gigolò in streaming? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, l’uscita della serie TV di American Gigolò è inedita, ma potrebbe venire prossimamente distribuita in streaming su Paramount+. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere American Gigolò in streaming ita oppure su dove vedere American Gigolò in streaming eng sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.