American Crime Story

American Crime Story è una serie televisiva antologica creata da Ryan Murphy (autore di serie TV di successo come Glee, American Horror Story, The Politician e Ratched) in cui ogni stagione si concentra sulle vicende legate a un noto caso di cronaca nera degli Stati Uniti. In occasione dell’arrivo della nuova stagione, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva vincitrice di numerosi premi Emmy e Golden Globes.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama di American Crime Story, raccontandoti il tema centrale di ogni stagione; troverai anche le informazioni relative al cast con i nomi dei principali attori e delle principali attrici che vi fanno parte e, inoltre, potrai vedere il trailer in italiano della serie televisiva. Continuando a leggere, troverai anche le informazioni relative alla data di uscita delle stagioni in Italia e, infine, ti parlerò di come e dove vedere American Crime Story in streaming.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

American Crime Story trama

American_Crime_Story trama

Come anticipato, American Crime Story è una serie televisiva antologica statunitense creata da Ryan Murphy e spin off di American Horror Story.

La trama di questa serie televisiva cambia a ogni stagione in quanto l’obiettivo è quello di raccontare le vicende legate a un noto caso giudiziario e di cronaca nera che abbia avuto un forte impatto mediatico nella storia degli Stati Uniti.

La prima stagione di American Crime Story, infatti, intitolata Il caso O.J. Simpson. È incentrata sull’omonimo processo penale mentre la stagione 2, intitolata l’assassinio di Gianni Versace, tratta dell’assassino del noto stilista italiano, per mano di Andrew Cunanan.

Infine, la terza stagione, American Crime Story Impeachment, rievoca gli eventi che riguardarono lo scandalo in cui fu coinvolto Bill Clinton.

American Crime Story cast

American crime story cast

Trattandosi di una serie televisiva antologica, il cast di American Crime Story cambia a seconda delle stagioni. Pertanto, ti elenco qui di seguito i principali interpreti relativi a ciascuna stagione.

American Crime Story 1 Il caso O.J. Simpson cast

Qui di seguito trovi i nomi dei personaggi principali di American Crime Story 1.

  • Christopher Darden, interpretato da Sterling K. Brown.
  • Lance Ito, interpretato da Kenneth Choi.
  • William Hodgman, interpretato da Christian Clemenson.
  • O. J. Simpson, interpretato da Cuba Gooding, Jr.
  • Gil Garcetti, interpretato da Bruce Greenwood.
  • F. Lee Bailey, interpretato da Nathan Lane.
  • Marcia Clark, interpretata da Sarah Paulson.
  • Robert Kardashian, interpretato da David Schwimmer.
  • Robert Shapiro, interpretato da John Travolta.
  • Johnnie Cochran, interpretato da Courtney B. Vance.

American Crime Story 2 L’assassinio di Gianni Versace cast

Qui di seguito trovi i nomi dei personaggi principali di American Crime Story 2.

  • Gianni Versace, interpretato da Édgar Ramírez.
  • Andrew Cunanan, interpretato da Darren Criss.
  • Antonio D’Amico, interpretato da Ricky Martin.
  • Donatella Versace, interpretata da Penélope Cruz.

American Crime Story 3 Impeachment cast

Qui di seguito trovi i nomi dei personaggi principali di American Crime Story 3.

  • Bill Clinton, interpretato da Clive Owen.
  • Monica Lewinsky, interpretata da Beanie Feldstein.
  • Linda Tripp, interpretata da Sarah Paulson.
  • Paula Jones, interpretata da Annaleigh Ashford.
  • Lucianne Steinberger Goldberg, interpretata da Margo Martindale.
  • Matt Drudge, interpretato da Billy Eichner.
  • Ann Coulter, interpretata da Betty Gilpin.

American Crime Story trailer ita

Se vuoi farti un’idea più precisa sui casi di cronaca che vengono affrontati in questa serie televisiva antologica, ti suggerisco di prendere visione dei trailer in italiano che puoi trovare qui di seguito pubblicati relativi alle stagioni della serie televisiva.

American Crime Story – Il caso O.J. Simpson: trailer in italiano

A questo link, invece, puoi vedere il trailer di American Crime Story – L’assassinio di Gianni Versace: trailer in italiano.

American Crime Story – Impeachment

Il trailer della terza stagione di American Crime Story non è ancora stato pubblicato. Quando sarà disponibile potrai vederlo qui di seguito allegato.

American Crime Story stagioni

American Crime Story è una serie TV antologica composta, al momento attuale, da 3 stagioni che affrontano ogni volta un diverso caso di cronaca nera degli Stati Uniti. A tal proposito, nei prossimi capitoli puoi trovare maggiori dettagli relativi alla trama delle stagioni e alla data relativa alla messa in onda in Italia.

American Crime Story 1

American Crime Story 1

La stagione 1 di American Crime Story, intitolata Il caso O.J. Simpson (The People v. O. J. Simpson), si concentra sulla figura di O. J. Simpson, un attore e giocatore di football americano statunitense. Le vicende si svolgono a seguito della scoperta dell’omicidio della moglie di O.J. Simpson, Nicole Brown e del compagno di quest’ultima. La stagione, infatti, inizia a seguito dell’omicidio della donna e segue il processo che vide come protagonista O.J., accusato di aver commesso il crimine.

La prima stagione della serie televisiva è composta da 10 episodi e, in Italia, è stata trasmessa su Fox Crime dal 6 aprile all’8 giugno 2016. In chiaro, invece, è andata in onda su Rai 4 dal 16 gennaio 2017.

American Crime Story 2

American Crime Story 2

La stagione 2 di American Crime Story, intitolata L’assassinio di Gianni Versace (The Assassination of Gianni Versace) tratta l’omicidio di Gianni Versace, noto stilista italiano fondatore della casa di moda Versace.

L’uomo fu ucciso da Andrew Cunanan e la vera storia di questo caso di cronaca viene mostrata proprio dal punto di vista dell’assassino.

La seconda stagione di American Crime Story è composta da 9 episodi e, in Italia, è andata in onda su Fox Crime dal 19 gennaio al 23 marzo 2018.

American Crime Story 3

American Crime Story 3

American Crime Story Impeachment, la terza stagione di questa serie televisiva antologica, affronta gli eventi relativi al Sexgate, famoso scandalo politico sessuale che coinvolse il presidente degli Stati Uniti d’America Bill Clinton durante il suo secondo mandato.

L’uomo infatti, fu protagonista di un tradimento extraconiugale con Monica Lewinsky, una giovane stagista della Casa Bianca.

La stagione 3 di American Crime Story, composta da 10 episodi, va in onda negli Stati Uniti il 7 settembre 2021. In Italia, invece, la messa in onda è ancora inedita.

American Crime Story streaming ita

American Crime Story streaming

Ti domandi dove vedere American Crime Story in streaming? Vorresti sapere se, per esempio, American Crime Story 2 Versace è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video?

In tal caso, devi sapere che i diritti di distribuzione delle serie televisive sono soggetti a frequenti cambiamenti e, pertanto, la serie TV, inizialmente disponibile su Sky e NOW, potrebbe approdare su altre piattaforme di streaming.

Pertanto, ti suggerisco di far riferimento al riquadro qui di seguito, in modo da visionare i servizi di streaming nei quali American Crime Story è disponibile in streaming ita o sub ita e tramite i quali puoi effettuare il download degli episodi.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.