American Born Chinese

E se esistesse un mondo fantastico in cui la mitologia si fonde con la realtà? Sono queste le premesse di American Born Chinese, serie TV che, basata sull’omonima graphic novel di Gene Luen Yang, racconta la storia di un adolescente americano che si trova ad affrontare le difficoltà legate alla propria identità, dopo aver stretto amicizia con il figlio di un dio mitologico.

Se sei pronto per un’avventura di formazione epica, che unisce azione, commedia e mitologia cinese, allora American Born Chinese è la serie TV che fa per te e, se vuoi arrivare preparato alla visione, sei nel posto giusto! In questo articolo di approfondimento, infatti, ti parlerò della trama di questa serie televisiva, che ti porterà in un mondo fantastico, tra avventure straordinarie e personaggi indimenticabili. Ti svelerò anche perché questa serie è un must-see per tutti gli appassionati del genere e ti presenterò il cast di attori e attrici che danno vita ai personaggi. Inoltre, non mancheranno informazioni su quando questa serie esce in Italia, in modo che tu possa segnare la data sul calendario.

Infine, ma non per questo meno importante, sarai felice di sapere che, se ti domandi dove vedere American Born Chinese in streaming, in questo mio articolo di approfondimento troverai la risposta, poiché ti fornirò tutte le informazioni sulla disponibilità degli episodi. Continua a leggere, per scoprire tutto quello che c’è da sapere su American Born Chinese, in modo da arrivare preparato e non perdere neanche un dettaglio su una tra le serie TV più attese del momento!

American Born Chinese trama

La trama della serie TV American Born Chinese permette di immergersi in mondo epico in cui la vita di un adolescente medio viene sconvolta dalla mitologia cinese e dalla battaglia tra divinità. La graphic novel di Gene Luen Yang prende vita in questo adattamento televisivo, portando gli spettatori in un viaggio indimenticabile tra azione, avventura e commedia.

Nel corso della storia incontriamo Jin Wang, un liceale che cerca di gestire la sua vita scolastica e domestica, ma quando incontra un nuovo studente straniero proveniente da Taiwan, la sua vita viene sconvolta in modo inaspettato. La battaglia tra divinità mitologiche cinesi lo trascina in un mondo fantastico e lo costringe a confrontarsi con le sue radici culturali e la propria identità.

La serie TV American Born Chinese è, quindi, un appuntamento imperdibile per chi cerca una vera e propria avventura di formazione, con personaggi indimenticabili e una trama coinvolgente, in un mondo fantastico dove la mitologia diventa un tutt’uno con la realtà.

American Born Chinese cast

Non si può non restare entusiasti di fronte al cast internazionale di altissimo livello che prende parte alla serie che vede, tra i protagonisti alcuni attori dell’acclamato film Everything Everywhere All at Once: il premio Oscar e Golden Globe Michelle Yeoh, il talentuoso Ke Huy Quan si uniscono all’eccezionale Yeo Yann Yann (Re Dai Yu), candidato ben due volte all’International Emmy Award e questi sono solo alcuni dei nomi che vedremo sullo schermo.

A questi, infatti, si aggiungono Chin Han (Mortal Kombat), Daniel Wu (Frammenti dal passato – Reminiscence), l’ex campione di Taekwondo Jimmy Liu e Sydney Taylor (Just Add Magic). Ma non è finita qui: la candidata all’Oscar Stephanie Hsu (Everything Everywhere All at Once) farà da guest star.

Tutti questi attori di fama internazionale, uniti alla regia di Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli) e alla produzione di Melvin Mar e Jake Kasdan (Jumanji – Benvenuti nella giungla e Jumanji: The Next Level), Erin O’Malley (Dottoressa Doogie), Asher Goldstein (Il diritto di opporsi) e Gene Luen Yang, autore della graphic novel, ci fanno capire che American Born Chinese non è una serie qualsiasi, ma un’opera d’arte televisiva che saprà catturare l’attenzione del pubblico in tutto il mondo.

American Born Chinese trailer

Due mondi. Un destino. Guarda il trailer della serie TV American Born Chinese tramite il video qui di seguito allegato.

American Born Chinese | Trailer Ufficiale | Disney+

American Born Chinese uscita Italia

Il countdown è iniziato! Se non vedi l’ora di scoprire cosa accadrà nella serie TV American Born Chinese segnati questa data sul calendario: il 24 maggio 2023.

È questo il giorno in cui potrai finalmente immergerti in questa storia avvincente e coinvolgente e non dovrai attendere settimane o mesi per vedere tutte le puntate, poiché tutti e 8 gli episodi della prima stagione saranno disponibili in esclusiva su Disney+.

American Born Chinese streaming

Come detto, se sei alla ricerca di una serie TV avvincente e intensa, non puoi perderti American Born Chinese! Grazie alla sua storia di formazione e il cast internazionale di star, questa serie TV promette di tenerti incollato allo schermo dall’inizio alla fine.

Come dici? Ti stai chiedendo dove vedere American Born Chinese in streaming, in italiano o in inglese, la risposta è semplice: come anticipato, dal 24 maggio 2023, American Born Chinese è in streaming su Disney+. Quindi, se vuoi essere tra i primi a scoprire cosa succede nella vita di Jin Wang e come si sviluppa la sua battaglia con le divinità cinesi, non perdere l’occasione di guardare la serie su Disney+, ossia la piattaforma di video on demand che, include, tra le altre cose, anche tutte le serie TV e i film che riguardano l’universo Disney, Pixar, Marvel e Star Wars.

E se sei preoccupato per la lingua, non temere: American Born Chinese è stata girata in lingua inglese ma, oltre ad essere disponibile in streaming in lingua originale con i sottotitoli, sarà visibile con il doppiaggio italiano, per farti godere l’esperienza di visione al meglio.

Quindi non indugiare ancora e preparati per questa avventura unica e coinvolgente: fai riferimento al box dello streaming che trovi qui di seguito, per iniziare subito con la visione degli episodi.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Giugno 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.