ALICE, DARLING

Anna Kendrick è la protagonista del film Alice, Darling, un thriller psicologico su una giovane donna vittima di una relazione violenta, che viene ripetutamente abusata psicologicamente dal fidanzato manipolatore. Diretto da Mary Nighy, attrice e regista inglese qui al suo debutto alla regia, il film Alice, Darling ha ottenuto ampi consensi da parte della critica che, su Rotten Tomatoes, ha definito questa pellicola “uno sguardo inquietante su quanto possa essere difficile lasciare una relazione abusiva”, mettendo inoltre in evidenza come il film racconti anche quanto sia importante avere una solida rete di supporto.

Pertanto, se ami le pellicole di questo genere, come per esempio Don’t Worry Darling, The Perfection o Sanctuary e, soprattutto, sei interessato a vedere questo film, allora dovresti continuare a leggere perché in questo mio articolo di approfondimento sto proprio per parlartene nel dettaglio. A seguire, infatti, ti parlerò in maniera più approfondita della trama (seppur rigorosamente senza spoiler) raccontandoti di cosa parla e, inoltre, grazie alle informazioni relative alle note di regia provenienti dal comunicato stampa, ti spiegherò perché vale assolutamente la pena vedere questa pellicola.

A seguire, inoltre, ti fornirò alcune informazioni relative ai principali membri del cast e ai personaggi che interpretano. Continuando a leggere, infine, potrai vedere il trailer in italiano del film, sapere quando esce al cinema in Italia e, non da meno, troverai anche le informazioni utili riguardanti l’uscita in streaming del film Alice, Darling. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più, vedrai che ne varrà assolutamente la pena.

Alice, Darling trama

La trama del film Alice, Darling racconta la storia di Alice (interpretata da Anna Kendrick), una donna coraggiosa che si trova intrappolata in una relazione tossica e violenta con il suo fidanzato, Simon (interpretato da Charlie Carrick), che la manipola e abusa di lei a livello psicologico.

Un giorno, durante una vacanza con alcune amiche intime, Alice trova la forza di riscoprire sé stessa e acquisisce la prospettiva di cui ha bisogno per staccarsi dalla dipendenza dall’uomo che l’ha ferita. Tuttavia, la vendetta di Simon è inevitabile e sconvolgente, e una volta scatenata, metterà alla prova la forza e il coraggio di Alice, così come i legami delle sue amicizie più profonde.

In un crescendo di emozioni intense, Alice deve trovare il coraggio di affrontare il suo aguzzino e proteggere sé stessa e le persone che ama, dimostrando così la sua vera forza interiore.

Come esplicitato nelle note di regia e di produzione del comunicato stampa, Alice, Darling è un film che esplora con grande sensibilità e autenticità la complessità della coercizione e del controllo nelle relazioni. La storia simbolica ed emotiva di Alice è resa in modo magistrale, dando voce alla sua lotta interiore che si manifesta in modi spesso strazianti e auto-sabotanti.

Inoltre, grazie al lavoro della sceneggiatrice Alanna Francis in collaborazione con quello della regista, Mary Nighy, si percepisce la tensione e l’angoscia che si manifestano sotto la superficie di questo personaggio, creando un’esperienza cinematografica avvincente e coinvolgente. Alice, infatti, appare come una donna di successo e sicura di sé, ma lentamente, nel corso della pellicola, emergono le prime tendenze autodistruttive che mettono in luce la sua fragilità interiore.

È importante raccontare le storie femminili senza peli sulla lingua, con attenzione alle sfumature e alla loro autenticità e, quindi, in quest’ottica, Alice, Darling è una storia che affronta in modo delicato e profondo la tematica dell’abuso nelle relazioni, ponendo l’attenzione sulla resilienza e sull’emancipazione femminile.

Certamente ci sono molti film che trattano la tematica dell’abuso, ma Alice, Darling è unico nel suo genere poiché è incentrato sull’amicizia fra donne e sulla loro forza interiore. Inoltre, rispetto ad altri film che spesso si concentrano sul sensazionalismo, Alice, Darling si distingue per la sua sensibilità di fondo e la capacità di far rispecchiare lo spettatore nei personaggi, rendendolo un’esperienza straordinariamente empatica e coinvolgente.

Alice, Darling cast

Il cast del film Alice, Darling è composto da attori e attrici straordinari che hanno saputo interpretare i personaggi in modo autentico e coinvolgente.

Anna Kendrick, nel ruolo di Alice, ha saputo dare voce alla complessità interiore del personaggio, mostrando la sua fragilità ma anche la sua forza interiore. La sua performance è stata molto apprezzata dalla critica e dal pubblico, che si sono identificati con la lotta di Alice per emanciparsi dalla relazione tossica con Simon.

Kaniehtiio Horn nel ruolo di Tess ha dato vita a un personaggio dolce e premuroso, che rappresenta un punto di riferimento importante per Alice durante il suo viaggio emotivo. La sua performance è stata molto convincente, e ha saputo mostrare la profonda amicizia che lega i due personaggi.

Charlie Carrick nel ruolo di Simon ha saputo interpretare il ruolo dell’abusatore in modo molto intenso e credibile. La sua performance ha reso il personaggio di Simon ancora più odioso e disgustoso, rendendo ancora più evidente l’enorme forza necessaria ad Alice per liberarsi dalla sua presa.

Infine, Wunmi Mosaku, nel cast con il ruolo di Sophie e Mark Winnick nel ruolo di Marcus hanno dato vita a personaggi che rappresentano dei veri e propri pilastri per il personaggio di Alice, offrendole un sostegno importante durante la sua lotta.

Alice, Darling trailer italiano

Sotto la superficie delle relazioni: Alice, Darling è un film con protagonista Anna Kendrick che racconta la storia di una donna che lotta per rompere le catene dell’abuso psicologico e trovare la sua libertà. Guarda il trailer in italiano del film tramite il video qui di seguito allegato.

ALICE, DARLING - Trailer Ufficiale - Dal 4 maggio al cinema

Alice, Darling uscita Italia

Alice, Darling è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival l’11 settembre 2022 ed è stato distribuito negli Stati Uniti il 20 gennaio 2023, esclusivamente negli AMC Theatres.

Per quanto riguarda, invece, l’uscita in Italia, Alice, Darling arriva al cinema dal 4 maggio 2023, distribuito da Notorious Pictures.

Alice, Darling streaming ita

Se sei un amante del cinema ma non hai la possibilità o la voglia di andare al cinema per vedere il film Alice, Darling del 2023, ti stai probabilmente chiedendo dove puoi vederlo in streaming in italiano o in lingua originale inglese con i sottotitoli.

Fortunatamente, una volta terminata la proiezione nelle sale cinematografiche, il film sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come per esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix. Questi servizi di video on demand offrono un vasto catalogo di film e serie TV in continua evoluzione, quindi potresti trovare Alice, Darling tra le loro proposte in qualsiasi momento.

Tuttavia, poiché i diritti di distribuzione possono subire frequenti cambiamenti, il modo migliore per restare sempre aggiornato sulla disponibilità on demand del film Alice, Darling è quello di fare riferimento al link di streaming situato all’interno del riquadro che puoi vedere qui di seguito.

In questo modo, infatti, avrai accesso alle informazioni in tempo reale sulla disponibilità del film e potrai scegliere se guardarlo in italiano o in lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano. Detto ciò, non mi rimane altro che augurarti una buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.