
Air – La storia del grande salto è un film diretto da Ben Affleck che racconta la storia della celebre linea di calzature Air Jordan e la partnership tra la stella nascente del basket, Micheal Jordan.
Forte di un cast corale che comprende, oltre allo stesso Ben Affleck, anche Matt Damon, Jason Bateman, Marlon Wayans, Chris Messina, Chris Tucker e Viola Davis, questa pellicola nomina è incentrata anche sul personaggio di Micheal Jordan che però non appare mai nel film.
Ciononostante si tratta di una storia coinvolgente ed emozionante consigliata a chi ama i film biografici e le storie incentrate sul mondo dello sport. Detto ciò, se vuoi saperne di più al riguardo ti consiglio di continuare a leggere: nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò in modo approfondito di questo film, raccontandoti di cosa parla e perché vederlo. A seguire, inoltre, troverai alcune informazioni riguardanti i principali membri del cast, potrai vedere il trailer e sapere quando esce in Italia. Infine, ti spiegherò dove vedere il film Air – La storia del grande salto in streaming. Continua, quindi, leggere per saperne di più.
Indice
Air – La storia del grande salto trama
Preparati a vivere un’esperienza emozionante e coinvolgente con Air – La storia del grande salto, il nuovo film del 2023 diretto dal premiato regista Ben Affleck e con un cast di stelle del calibro di Matt Damon, Jason Bateman, Marlon Wayans, Chris Messina, Chris Tucker e Viola Davis.
Il film racconta l’incredibile storia della celebre linea di calzature sportive Air Jordan, che ha unito la Nike e l’allora semisconosciuto Michael Jordan. La pellicola, inoltre, tra ispirazione anche dal romanzo Air, che approfondisce maggiormente la storia del celebre giocatore di basket.
In Air – La storia del grande salto, infatti, Matt Damon interpreta Sonny Vaccaro, l’anticonformista manager della Nike che ha scommesso sul giovane talento di Jordan, mentre la regia di Affleck porta sul grande schermo una storia che ha rivoluzionato il mondo dello sport e la cultura contemporanea.
Air – La storia del grande salto è, inoltre, una celebrazione di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, ha compiuto una scommessa decisiva. È la storia di una madre che ha sempre creduto nel talento del figlio, di un visionario che ha portato al mondo il marchio “Air Jordan” e di un fenomeno del basket che è diventato il più grande di tutti i tempi.
Il film porta nel cuore di questa straordinaria impresa, mostrando la determinazione e il coraggio di coloro che hanno reso possibile la creazione del marchio che ha cambiato per sempre il mondo delle calzature sportive.
Air – La storia del grande salto cast
Il cast principale di Air – La storia del grande salto è composto da un gruppo di attori molto talentuosi, ognuno dei quali interpreta un personaggio chiave nella storia della creazione delle famose calzature sportive Air Jordan.
Matt Damon interpreta Sonny Vaccaro, l’anticonformista manager della Nike che ha avuto l’idea di creare la partnership tra la Nike e Michael Jordan. Ben Affleck interpreta Phil Knight, co-fondatore e presidente della Nike.
Jason Bateman interpreta Rob Strasser, l’ex dirigente della Adidas che ha aiutato a sviluppare il marchio Air Jordan. Marlon Wayans interpreta George Raveling, l’allenatore che ha scoperto Michael Jordan all’Università della Carolina del Nord.
Chris Messina interpreta David Falk, l’agente di Michael Jordan che ha negoziato il suo contratto con la Nike. Chris Tucker interpreta Howard White, l’executive della Nike che ha supervisionato il lancio delle Air Jordan. Viola Davis interpreta Deloris Jordan, la madre di Michael, che ha sostenuto il figlio durante tutta la sua carriera.
Julius Tennon interpreta James R. Jordan Sr., il padre di Michael, che gli ha trasmesso la passione per il basket. Gustaf Skarsgård e Barbara Sukowa interpretano Horst Dassler e sua moglie Kathy Dassler, i dirigenti della Adidas che hanno perso l’occasione di far firmare Michael Jordan.
Air – La storia del grande salto trailer
Dal regista Ben Affleck, Air – La storia del grande salto è la storia della celebre linea di calzature Air Jordan e della partnership con Micheal Jordan. Guarda il trailer del film tramite il video qui di seguito allegato.
Air – La storia del grande salto uscita Italia
Non vedi l’ora di vedere il nuovo film di Ben Affleck? A tal proposito se ti domandi quando esce Air – La storia del grande salto sarai felice di sapere che la pellicola è al cinema in Italia dal 6 aprile 2023, distribuita da Warner Bros.
Per quanto riguarda, invece, l’uscita in streaming, è stato annunciato che Air – La storia del grande salto arriva su Prime Video dal 12 maggio 2023.
Air – La storia del grande salto streaming ita
Se non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere il film Air – La storia del grande salto, potresti chiederti dove guardare il film completo in streaming in italiano o in inglese con i sottotitoli italiani.
In tal caso, non devi preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, il film sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime Video, Sky/NOW o Netflix. A tal proposito, come anticipato, è Prime Video il primo servizio di video on demand ad aggiungere la pellicola al catalogo, dove è disponibile dal 12 maggio 2023.
Tuttavia, in caso di successivi cambiamenti nei diritti di distribuzione, rimanere sempre aggiornato su dove vedere Air – La storia del grande salto in streaming, puoi consultare il link qui di seguito, disponibile dopo l’uscita del film. In questo modo, sarai sempre informato in tempo reale su dove guardare questo film in streaming in italiano o in inglese con i sottotitoli italiani.
GUARDA IN STREAMING
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.