Ahsoka

Rosario Dawson è Ahsoka Tano in Ahsoka, serie TV di Star Wars creata da Jon Favreau e Dave Filoni; spin-off di The Mandalorian è incentrata sulla vita della Jedi di razza togruta, Ahsoka Tano.

Ambientata nello stesso periodo degli avvenimenti de Il ritorno dello Jedi (1983) e strettamente collegata alla serie animata Star Wars: Rebels, segue le avventure di Ahsoka Tano, mentre si impegna in un’indagine per sventare una minaccia emergente che incombe sulla galassia, dopo la caduta dell’Impero.

A tal proposito, se sei curioso di saperne di più al riguardo, sarai felice di sapere che stai leggendo l’articolo giusto. Nei prossimi capitoli di questo mio approfondimento, infatti, ti racconterò qual è la trama di questa serie TV e da chi è composto il cast, oltre a fornirti alcuni dettagli sui personaggi. Dopodiché, ti fornirò tutte le altre informazioni utili per arrivare preparato alla visione quali, per esempio il numero di episodi edi stagioni da cui è composta questa serie televisiva. Infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV Ahsoka in streaming, in modo che tu possa seguire la mesa in onda delle puntate.

Ahsoka trama

Come anticipato, Ahsoka è una serie TV sviluppata da Jon Favreau e Dave Filoni per Disney+ e appartenente all’universo di Star Wars che rappresenta uno spin-off della celebre serie The Mandalorian.

Ambientata nello stesso periodo e collegata al film del 1983 Il ritorno dello Jedi, funge da continuazione della serie animata Star Wars: Rebels. La trama, infatti, segue Ahsoka Tano, mentre investiga su una minaccia emergente per l’intera galassia, dopo la caduta dell’Impero.

In questa serie televisiva, l’attrice Rosario Dawson riprende il ruolo di Ahsoka Tano, personaggio che ha interpretato anche in The Mandalorian.

Il personaggio di Ahsoka Tano è stato originariamente creato per la serie animata Star Wars: The Clone Wars e ha fatto il suo esordio in una versione live action nella seconda stagione di The Mandalorian.

La serie TV Ahsoka è stata annunciata nel dicembre del 2020, assieme alla comunicazione che Dawson avrebbe ripreso il suo ruolo e Filoni che avrebbe assunto il ruolo di sceneggiatore, dato che lui stesso è co-creatore di Ahsoka.

Le riprese sono cominciate all’inizio di maggio 2022, svelando inoltre la presenza di vari personaggi provenienti da Star Wars: Rebels. Successivamente, nell’aprile del 2023, sono stati rivelati ulteriori membri del cast, tra cui Lars Mikkelsen che torna a interpretare il ruolo del Grand’Ammiraglio Thrawn già visto in Rebels. È stato inoltre confermato che la serie TV continuerà la storia precedentemente sviluppata in Rebels.

Ahsoka cast

La serie TV Ahsoka presenta un cast straordinario che dà vita a una storia avvincente e coinvolgente; vediamo quindi adesso qualche dettaglio sugli interpreti e sui personaggi di cui vestono i panni.

Iniziamo subito con Rosario Dawson, che interpreta Ahsoka Tano, un’ex padawan Jedi e apprendista di Anakin Skywalker. Attrice nota per il personaggio di Claire Temple nelle serie TV Marvel come Luke Cage, Daredevil e Iron Fist, è apprezzata per la sua abilità nel dare vita a personaggi complessi e il suo impegno nel ruolo rendono Dawson una scelta perfetta per interpretare Ahsoka.

Accanto a Dawson, abbiamo Savannah Steyn che dà vita a una versione più giovane di Ahsoka. La sua interpretazione darà profondità e sfumature al personaggio, consentendoci di esplorare ulteriormente la sua evoluzione.

Natasha Liu Bordizzo prende invece il ruolo di Sabine Wren, una guerriera mandaloriana e artista di graffiti. Sabine è una figura affascinante e complessa, che ha abbandonato l’Accademia Imperiale per seguire il suo percorso indipendente come ex cacciatrice di taglie esperta di armi ed esplosivi. Per interpretare questo ruolo, Bordizzo ha studiato attentamente Star Wars Rebels, dimostrando il suo impegno e la sua dedizione.

Un ritorno molto atteso è quello di HaydenChristensen nel ruolo di Anakin Skywalker, il precedente maestro Jedi di Ahsoka Tano. Ora caduto nel lato oscuro della Forza e diventato Darth Vader, il personaggio di Anakin porta con sé una profondità emotiva e una storia ricca di sfumature. La presenza di Christensen nel cast aggiunge una componente nostalgica e una connessione diretta alla trilogia prequel.

Eman Esfandi ha il ruolo di Ezra Bridger, un ex truffatore e ladro che è stato addestrato come Jedi da Kanan Jarrus. La sua esperienza e il suo carattere unico porteranno una dinamicità interessante alla storia. La scomparsa di Ezra nelle Regioni Ignote con Thrawn è un enigma che verrà esplorato, e la presenza di Esfandi nel cast ci fa anticipare una performance intensa e coinvolgente.

Ivanna Sakhno porta sullo schermo il personaggio di Shin Hati, l’apprendista di Baylan: Shin Hati utilizza la Forza Oscura e brandisce una spada laser, diventando così un avversario formidabile per Ahsoka.

Mary Elizabeth Winstead veste i panni di Hera Syndulla, un generale Twi’lek della Nuova Repubblica e il pilota del Ghost. Hera è un personaggio amato dai fan e la Winstead ha lavorato a stretto contatto con il creatore Dave Filoni per assicurarsi di catturare l’essenza e l’evoluzione di Hera nel modo più autentico possibile.

Ray Stevenson è Baylan Skoll, un ex Jedi sopravvissuto all’Ordine 66 e fuggito nelle Regioni Ignote. La sua connessione con Shin Hati e il suo ruolo di alleato di Thrawn aggiungono ulteriore complessità alla trama. Nonostante la sua morte avvenuta nel maggio 2023, questa sarà l’ultima apparizione di Stevenson, il che rende il suo ruolo ancora più speciale e memorabile.

Genevieve O’Reilly veste i panni di Mon Mothma, il Cancelliere della Nuova Repubblica: O’Reilly ha dimostrato il suo talento in precedenti film di Star Wars, e la sua presenza nel cast assicura un’interpretazione autentica e coinvolgente di questo personaggio di spicco.

Diana Lee Inosanto è Morgan Elsbeth, un magistrato imperiale al servizio di Thrawn. Il suo ruolo aggiunge tensione e un senso di pericolo alla storia, e l’interpretazione di Inosanto sarà sicuramente in grado di catturare l’essenza di questo personaggio manipolatore e astuto.

Lars Mikkelsen ha il ruolo del Grand’Ammiraglio Thrawn, un alto ufficiale Chiss dell’Impero Galattico con una reputazione di astuzia tattica. La sua presenza nella serie offre una sfida formidabile per i protagonisti, poiché Thrawn è noto per essere sempre sette passi avanti agli avversari. Mikkelsen ha precedentemente doppiato Thrawn nella serie animata Rebels e porterà la sua profondità e la sua maestria nel ruolo.

Il cast di Ahsoka include anche altri talentuosi attori, come Maurice Irvin nel ruolo del senatore Mawood, Jacqueline Antaramian nel ruolo del senatore Rodrigo, Nelson Lee nel ruolo del senatore Hamato Xiono ed Erica Duke nel ruolo di Gran Senatore. La serie farà anche ritornare personaggi amati come Hamato Xiono dalla serie animata Star Wars Resistance.

Inoltre, David Tennant presta la sua voce a Huyang, un droide che crea spade laser e che è stato utilizzato dai Jedi durante le Guerre dei Cloni. Tennant riprende il suo ruolo dalla serie animata Star Wars: The Clone Wars, aggiungendo, quindi, un tocco di familiarità e autenticità alla serie.

Infine, non possiamo dimenticare il droide astromeccanico C1-10P “Chopper”, che apparirà nella serie, offrendo un’altra connessione diretta con la serie animata Star Wars Rebels.

Ahsoka trailer

Guerriera, reietta, ribelle, Jedi: il suo nome è Ahsoka Tano. Guarda il trailer della serie TV tramite il video qui di seguito allegato.

Ahsoka | Teaser Trailer | Disney+

Ahsoka uscita Italia

La data d’uscita in Italia della serie TV è stata annunciata: la stagione 1 di Ahsoka è composta da 8 episodi ed è disponibile in streaming su Disney+ con rilascio settimanale, dal 23 agosto 2023.

Ahsoka streaming ita

Se sei arrivato fin qui, probabilmente ti stai chiedendo dove guardare Ahsoka. Ecco una buona notizia: molte persone si pongono la stessa domanda poiché si chiedono se questa serie TV con protagonista Rosario Dawson nel ruolo di Ahsoka Tano sia disponibile su Netflix o su Prime Video.

A tal proposito, in entrambi i casi, la risposta è negativa: Ahsoka è una serie TV originale Disney dedicata all’universo di Star Wars e, quindi, attualmente, può essere vista esclusivamente su Disney+.

Disney+ (o Disney Plus) è il servizio di streaming in abbonamento di proprietà di The Walt Disney Company, ed è disponibile in Italia dal 24 marzo 2020. Su questa piattaforma puoi accedere a tutti i contenuti di proprietà Disney, inclusi i film MarvelStar WarsPixar, Fox e molto altro ancora.

Se desideri ulteriori informazioni su Disney+, come funziona e come utilizzarlo, ti consiglio di leggere il mio articolo dedicato all’argomento. Invece, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Ahsoka in streaming in italiano, oppure se vuoi scoprire dove vedere Ahsoka in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano, in caso di cambiamenti nei diritti di distribuzione, consulta il box dello streaming qui sotto: si aggiornerà in tempo reale per mostrare tutte le opzioni disponibili per la visione on demand. Buona visione e che la forza sia con te!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.