marrok ahsoka

Nei primi due episodi di Ahsoka, viene introdotto un nuovo personaggio che appartiene al lato oscuro della Forza, un misterioso mercenario mascherato di nome Marrok. L’abbigliamento di Marrok e lo stile della sua spada laser suggeriscono che possa essere un ex Inquisitore. Tuttavia, secondo una teoria interessante, Marrok potrebbe in realtà essere l’ex Jedi Barriss Offee, protagonista di una lunga storia con Ahsoka durante le Guerre dei Cloni.

Barriss Offee è apparsa per la prima volta in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei Cloni, ma è stato nel cartone animato The Clone Wars che ha avuto un ruolo più importante come Padawan di Ahsoka. Le due hanno condiviso molte avventure, ma alla fine Barriss ha tradito Ahsoka, incolpandola per un crimine che non aveva commesso e questo tradimento ha portato Ahsoka a lasciare l’Ordine dei Jedi. La relazione complicata tra Ahsoka e Barriss fa di quest’ultima il candidato perfetto per nascondersi dietro la maschera di Marrok.

Ma cosa ne è stato di Barriss dopo i suoi atti di tradimento? La risposta potrebbe trovarsi nel destino degli Inquisitori, una squadra di cacciatori di Jedi rimanenti reclutati dall’Impero. Questi individui erano ex Jedi che sono stati sottoposti a lavaggio del cervello e trasformati in agenti dell’oscurità. Considerando il risentimento di Barriss verso i Jedi e il suo scontro con Anakin Skywalker, potrebbe essere diventata un’Inquisitrice, adottando l’identità di Marrok.

Dave Filoni, uno degli ideatori di Ahsoka, ha anche lasciato intendere che la storia di Barriss non è ancora conclusa. In passato ha dichiarato di avere dei piani per il personaggio e che un potenziale incontro tra Barriss e Ahsoka sarebbe una grande storia e questa potrebbe essere l’opportunità perfetta per vedere lo scontro finale tra le due.

Mentre alcuni potrebbero obiettare che Marrok sia interpretato da un attore maschile, potremmo essere sorpresi da una rivelazione simile a quella di Taskmaster in Black Widow. Inoltre, l’identità di Marrok potrebbe essere intenzionalmente celata per seminare dubbi sul vero volto del personaggio. Speriamo, quindi, che la serie TV Ahsoka approfondisca questa possibilità e offra uno scontro epico tra due ex amiche e nemici giurati.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

FONTENerdist
Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.