Se ami i film Marvel devi assolutamente vedere Agents of SHIELD, la serie TV con protagonista Phil Coulson e i suoi agenti, che espande la storia dell’Universo Cinematografico Marvel. La serie TV, inoltre, è ricca di citazioni, collegamenti e riferimenti agli avvenimenti accaduti in film Marvel come The Avengers, Captain America: Civil War, Thor: The Dark World, ma anche Avengers: Infinity Wars, arrivando a menzionare persino Thanos.

Come dici? Ti sono bastate queste poche righe per convincerti e, adesso ti domandi come vedere Agents of SHIELD in streaming? In tal caso, non devi fare altro che continuare a leggere questa mia guida dedicata alla serie TV perché ti racconterò tutto ciò che devi sapere per arrivare preparato/a alla visione. Ti parlerò, infatti, della trama della serie TV, ma anche del suo cast e delle stagioni da cui è composta. Se, invece, stai leggendo questo mio articolo perché sei impaziente di sapere quando esce la nuova stagione…Beh, allora che aspetti? Continua a leggere perché ti fornirò tutte le informazioni in merito, rispondendo a tutte le tue domande relative alle avventure degli Agenti dello SHIELD.

Fatte tutte le dovute premesse, ti chiedo soltanto un piccolo favore: attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Detto ciò, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Agents of SHIELD trama

Agents of shield trama

Marvel’s Agents of SHIELD, più comunemente nota con il nome di Agents of SHIELD, è una serie TV statunitense che racconta le avventure degli agenti dello SHIELD, un’agenzia governativa segreta, che si occupa di spionaggio e si pone l’obiettivo di mantenere la pace, individuando e aiutando i supereroi e anche altri esseri con poteri sovrumani, per arruolarli nella lotta contro le invasioni di esseri malvagi provenienti da altre galassie.

La serie TV rappresenta una sorta di spin-off rispetto ai film ambientati nel Marvel Cinematic Universe e, infatti, spesse volte gli episodi della serie TV raccontano delle storie crossover, che ampliano le vicende narrate nei film Marvel.

Detto ciò, se ti domandi di cosa parla Agents of SHIELD, in quanto ti stai chiedendo se è bello e se vale la pena vederlo, la risposta è che se ami i film Marvel devi assolutamente vedere questa serie TV, in quanto le vicende che vengono raccontate rappresentano una continuità narrativa con i film e le altre serie televisive del franchise.

La trama di Agents of SHIELD è incentrata sulle missioni di Phil Coulson e del suo team di agenti dello SHIELD. I loro obiettivi sono quelli di far fronte a diversi misteri e, spesse volte, si trovano a dover affrontare nemici dotati di poteri sovrannaturali. Nel corso delle stagioni, infatti, gli agenti di questa squadra dovranno affrontare prima di tutto la minaccia rappresentata dagli agenti dell’Hydra e, successivamente, anche nemici ben più potenti come per esempio gli Inumani e diverse specie aliene come per esempio i Kree.

Per la serie TV vi sono stati, inoltre, diversi tentativi di realizzare degli spin-off tra cui quello intitolato Most Wanted, incentrato sui personaggi di Bobbi Morse e Lance Hunter, ma il progetto è stato abbandonato nel 2016.

Ad oggi l’unica serie TV spin-off che è stato realizzata è Agents of S.H.I.E.L.D.: Slingshot: si tratta di una webserie del 2016 composta da sei puntate, incentrata sul personaggio di Yo-Yo.

Agents of SHIELD cast

Agents of shield cast

Nel cast della serie TV spicca senz’altro la presenza di Clark Gregg che, così come aveva fatto nei film Marvel, veste i panni Phil Coulson.

Fanno parte del cast completo della serie TV anche gli attori Ming-Na Wen, Brett Dalton, Chloe Bennet, Iain De Caestecker ed Elizabeth Henstridge. Nel corso delle stagioni, inoltre si sono aggiunti anche gli attori Nick Blood, Adrianne Palicki, Henry Simmons, Luke Mitchell, John Hannah e Natalia Cordova-Buckley.

Detto ciò, per maggiori informazioni sul cast della serie TV fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito, in quanto ti indico tutti i nomi degli attori e delle attrici principali e anche quelli dei personaggi che interpretano.

  • Clark Gregg: Phil Coulson/Sarge
  • Ming-Na Wen: Melinda May
  • Brett Dalton: Grant Ward/Hive
  • Chloe Bennet: Daisy “Skye” Johnson/Quake
  • Iain De Caestecker: Leopold “Leo” Fitz
  • Elizabeth Henstridge: Jemma Simmons
  • Nick Blood: Lance Hunter
  • Adrianne Palicki: Bobbi Morse
  • Henry Simmons: Al “Mack” MacKenzie
  • Luke Mitchell: Lincoln Campbell
  • John Hannah: Holden Radcliffe
  • Natalia Cordova-Buckley: Elena “Yo-Yo” Rodriguez
  • Jeff Ward: Deke Shaw

Agents of SHIELD episodi e stagioni

Agents of shield episodi e stagioni

La serie TV è andata in onda per la prima volta nel 2014 e, attualmente, è composta da 6 stagioni. Inoltre, è previsto l’arrivo della stagione 7 che, però, è la stagione conclusiva.

Al momento, quindi, non è in programma una stagione 8 di Agents of SHIELD ma, vista la sempre più crescente popolarità dei supereroi Marvel al cinema e in TV, è possibile che alcuni dei personaggi continuino a essere rappresentati sullo schermo: potrebbe essere la volta buona che vengano realizzate nuove serie TV spin-off dedicate.

A tal proposito bisogna, infatti ricordare che, attualmente, i diritti per la realizzazione e distribuzione di tutti i prodotti Marvel appartengono a Disney. L’azienda di Topolino, infatti, nel corso dei prossimi anni, pubblicherà sulla piattaforma di streaming Disney+ diverse altre serie televisive dedicate ai personaggi Marvel, come per esempio Falcon e Winter Soldier e Wanda Vision. La prima tra questa serie TV sarà Fury Files, dedicata al personaggio di Nick Fury, il capo della divisione SHIELD.

Per quanto riguarda, invece, le puntate di Agents of SHIELD, le stagioni che vanno dalla 1 alla 5 si compongono di 22 episodi. La stagione 6, invece, così come la stagione 7, comprende 13 puntate.

La stagione 7 di Agents of SHIELD va in onda dal 27 maggio 2020 negli Stati Uniti e la data d’uscita in Italia è fissata per il 5 giugno 2020 per la messa in onda su Fox.

Detto ciò, qui di seguito puoi trovare uno schema che riassume in modo completo il numero di stagioni e di episodi disponibili per la serie TV con anche l’indicazione dell’anno d’uscita in Italia.

  • Agents of SHIELD 1 Prima stagione – 22 episodi – 2014
  • Agents of SHIELD 2 Seconda stagione – 22 episodi – 2014/2015
  • Agents of SHIELD 3 Terza stagione – 22 episodi – 2015/2016
  • Agents of SHIELD 4 Quarta stagione – 22 episodi – 2016/2017
  • Agents of SHIELD 5 Quinta stagione – 22 episodi – 2017/2018
  • Agents of SHIELD 6 Sesta stagione – 22 episodi – 2019
  • Agents of SHIELD 7 Settima stagione – 22 episodi – 2020

Agents of SHIELD trailer

Se vuoi farti un’idea più precisa su questa serie TV, ti suggerisco di dare un’occhiata ai video trailer che puoi trovare qui di seguito allegati.

Agents of SHIELD streaming

Agents of shield streaming

Se ti domandi come vedere Agents of SHIELD in streaming devi, innanzitutto, sapere che in Italia la distribuzione Italia in prima visione TV è sempre stata affidata a Sky.

Per quanto riguarda la pubblicazione delle stagioni sulle principali piattaforme di streaming, invece, al momento è possibile trovare le stagioni che vanno dalla 1 alla 6 in streaming ita su Netflix.

In un successivo momento, però, le cose potrebbero cambiare e potresti non riuscire più a trovare la serie TV in streaming, in quanto i diritti di distribuzione potrebbero essere scaduti. In tal caso, se vuoi restare sempre aggiornato/a su dove vedere questa serie TV in streaming ti consiglio di fare clic sul pulsante Trova in streaming che puoi trovare qui di seguito.

Agents of SHIELD 1

Il link contenuto nel pulsante in questione rimanda alla scheda della serie TV su Just Watch. Si tratta di un sito Web che, tramite il suo motore di ricerca, permette sempre di sapere dove si trova una serie TV in streaming. In questo modo, per esempio, potrai sapere se Agents of SHIELD è disponibile su Sky/Now TV oppure se c’è su Amazon Prime Video.