Aftersun

Aftersun è un film drammatico del 2022 con protagonisti Paul Mescal e Frankie Corio incentrato su una donna che ricorda della sua vacanza estiva in Turchia con il padre, svoltasi durante la sua infanzia.

Aftersun è il primo lungometraggio della regista e scrittrice Charlotte Wells che, definito “emotivamente autobiografico”, si pone l’intento di approfondire la relazione tra un giovane genitore e una figlia. Attualmente, sul sito di aggregazione di recensioni Rotten Tomatoes, Aftersun detiene un indice di approvazione del 98% da parte della critica, con una valutazione media di 8,8/10.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia di questa pellicola vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò della trama del film e troverai anche le informazioni che riguardano i principali membri del cast. A seguire, potrai vedere il trailer, sapere quando esce in Italia, e infine, ti fornirò tutte le informazioni utili per vedere il film del 2022 Aftersun in streaming.

Aftersun film 2022 trama

Distribuito da A24, Aftersun è il film d’esordio di Charlotte Wells, una pellicola descritta come “superba e di grande impatto emotivo”.

Ambientata in una località di villeggiatura, questa pellicola vede come protagonista l’undicenne Sophie che fa tesoro del raro tempo trascorso insieme all’amorevole e idealista padre Calum.

Mentre il mondo dell’adolescenza si insinua nella sua mente, oltre i suoi occhi Calum lotta contro il peso della vita oltre alla paternità.

Vent’anni dopo, i teneri ricordi di Sophie della loro ultima vacanza diventano un ritratto potente e straziante del loro rapporto, mentre lei cerca di riconciliare il padre che conosceva con l’uomo che non conosceva.

Aftersun film 2022 cast

Nel cast del film Paul Mescal (Normal People) è nel ruolo di Calum mentre Frankie Corio interpreta Sophie. Invece, Celia Rowlson-Hall ha il ruolo di Sophie in versione adulta.

Altri membri del cast sono Brooklyn Toulson, Sally Messham e Harry Perdios nel ruolo di Toby.

Aftersun 2022 film trailer

Un viaggio nel passato, un incontro con il destino. Aftersun è un film drammatico con Paul Mescal incentrato su una donna che ricorda della sua vacanza estiva con il padre.

Qui di seguito puoi vedere il trailer del film.

Aftersun Trailer #1 (2022)

Aftersun film 2022 uscita Italia

L’uscita al cinema di Aftersun è stata per il momento fissata per quanto riguarda gli Stati Uniti e il Regno Unito.

Il film nelle sale cinematografiche degli USA il 21 ottobre 2022 distribuito da A24 mentre nel Regno Unito viene distribuito in streaming il 18 novembre 2022 da Mubi.

In Italia, invece, il film Aftersun arriva il 6 gennaio 2023 ed è distribuito da MUBI sulla sua omonima piattaforma di streaming.

Aftersun film 2022 streaming

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere Aftersun e, per questo motivo, ti domandi dove vedere il film del 2022, Aftersun in streaming ita o sub ita?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

Pertanto, per sapere sempre dove vedere Aftersun in streaming ita o sub ita non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere il film del 2022 Aftersun in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.