After 1

Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin sono Tessa e Hardin in After, film romantico tratto dall’omonimo romanzo young adult di Anna Todd.

Il libro, inizialmente nato come una fan fiction sui One Direction, ha ottenuto un ottimo successo tra i lettori di Wattpad, piattaforma di self publish sulla quale era stato inizialmente pubblicato. La popolarità del romanzo ha attirato l’attenzione degli editori, che hanno dato il via libera alla scrittrice per la realizzazione di una saga letteraria di successo formata da cinque romanzi.

La storia è incentrata su un Tessa Young, timida studentessa universitaria che inizia una turbolenta relazione con il misterioso e complicato Hardin Scott. Quindi, se ami i romanzi e i film incentrati sulle turbolente relazioni tra adolescenti, dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più sul film After, sui libri, e sul cast di attori e attrici che hanno portato sullo schermo i personaggi di Anna Todd. A seguire, inoltre, ti parlerò dell’uscita del film e ti spiegherò dove vedere il film After in streaming.

After trama

After, noto anche come After 1, è un film del 2019 diretto da Jenny Gage, tratto dal romanzo omonimo scritto da Anna Todd. La storia ruota attorno alla vivace diciannovenne Tessa Young, interpretata da Josephine Langford. La sua vita è costellata da un’ombra opprimente: la madre Carol, interpretata da Selma Blair, che esercita un controllo asfissiante su di lei.

Finalmente, però, Tessa si prepara a intraprendere un’avventura che la porterà lontano da casa e dal suo lungo fidanzato, Noah. Il suo destino la conduce alla Washington Central University, dove fa la conoscenza della stravagante Steph, la sua coinquilina. Questo incontro le cambierà la vita, ma il vero fulmine arriva quando Tessa incrocia lo sguardo con il misterioso Hardin Scott.

L’innamoramento di Tessa sconvolge il suo equilibrio, lasciandola divisa tra il presente e il passato. Le emozioni e le tensioni crescono quando Tessa accetta di partecipare a una festa con Steph, Hardin e il loro gruppo di amici. Una serata alcolica si trasforma in un disastro, durante il quale Tessa svela il suo segreto più intimo: la sua verginità.

E mentre Noah si mostra sempre più geloso e possessivo, il misterioso Hardin inizia a scavare un solco nel cuore di Tessa. La giovane è in lotta con sé stessa, ma alla fine decide di condividere un appartamento con Hardin, sfidando il desiderio di sua madre che la spinge a tornare da Noah.

Nel corso della storia, però, Hardin svelerà il suo oscuro passato, segnato dall’odio per suo padre e da una violenza indicibile. A seguito di questa rivelazione, Tessa, convinta che Hardin sia cambiato e che il loro legame sia un vero amore, decide di dare una chance alla loro relazione…ma il ragazzo e il suo gruppo di amici nascondono un terribile segreto che potrebbe mettere in pericolo la loro storia d’amore e il futuro di una Tessa ancora ingenua.

After cast

Il cast di After è stato scelto con cura, con l’intento di portare in modo straordinario sul grande schermo i personaggi del primo romanzo di Anna Todd.

Tra gli interpreti principali, l’attrice Josephine Langford spicca per essere riuscita a incarnare il ruolo di Tessa Young, una tranquilla studentessa modello che si trova a navigare tra le acque agitate dell’amore e della crescita personale. Il suo giovane talento e la sua capacità di esprimere le sfumature emotive del personaggio sono evidenti in ogni scena, contribuendo a rendere Tessa una figura coinvolgente per un pubblico molto giovane.

Hero Fiennes Tiffin, nel ruolo di Hardin Scott, offre una performance intensa e magnetica. Il mistero che circonda Hardin e la sua complessità emotiva sono resi in modo straordinario da Hero, che porta il personaggio fuori dalle pagine del libro con una presenza scenica notevole.

Selma Blair, nel ruolo di Carol Young, aggiunge una nota di soffocante controllo materno al film. La sua interpretazione della madre di Tessa è palpabile nella sua ambivalenza tra la volontà di protezione e il desiderio di controllare la vita della figlia.

Inanna Sarkis, nei panni di Molly, e Shane Paul McGhie, nel ruolo di Landon, contribuiscono a creare un contesto ricco di amicizia e complicazioni, essenziale per il percorso di Tessa.

Anche Pia Mia, Khadijha Red Thunder, Dylan Arnold e Samuel Larsen portano i personaggi di Tristan, Steph, Noah e Zed alla vita con convinzione, creando un insieme di relazioni complesse e interazioni coinvolgenti all’interno del film.

Infine, Jennifer Beals e Peter Gallagher completano il cast con le loro interpretazioni di Karen e del cancelliere Ken Scott.

After libri

La saga di After è una serie di romanzi della scrittrice statunitense Anna Todd ed è composta da 5 libri, un prequel e 4 spin-off.

Inizialmente distribuita soltanto sulla piattaforma online Wattpad, questa saga letteraria è stata poi pubblicata da una casa editrice anche in formato cartaceo e digitale, a seguito del suo enorme successo.

A seguire trovi i titoli dei romanzi in ordine di lettura:

Gli spin-off di After, invece, sono i seguenti:

After trailer

Amore e segreti: l’appassionante storia di Tessa e Hardin prende vita nel primo film di After, tratto dal best seller di Anna Todd.

Guarda il trailer del film tramite il video qui di seguito allegato.

YouTube player

After uscita

Ti domando quando esce After? A tal proposito devi sapere che il primo film della saga cinematografica tratta dai romanzi di Anna Todd è stato distribuito al cinema da 01 Distribution dall’11 aprile 2019.

After streaming ita

Sei un grande fan della saga di After di Anna Todd e desideri quindi sapere dove vedere After in streaming in italiano? Ti domandi dove vedere After in streaming in inglese con i sottotitoli, in quanto preferiresti vedere questa pellicola in lingua originale? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti a scoprire dove puoi trovare questa pellicola sui principali servizi di video on demand.

In particolare, potresti chiederti se After è disponibile in streaming su Netflix o se è possibile vederlo gratis su Prime Video utilizzando la versione di prova di 30 giorni. A tal proposito, sarai felice di sapere che dal 10 ottobre 2019, After è su Prime Video.

Tuttavia, come ben saprai, i diritti di distribuzione possono cambiare frequentemente, rendendo difficile stabilire dove trovare serie TV o film in streaming. Questo è dovuto alla presenza di numerosi servizi di video on demand tra cui, oltre a Prime Video e Netflix, anche Sky/NOWParamount+TIMVSION e molti altri ancora.

Quindi, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere After in streaming in italiano oppure su dove vedere After in streaming con i sottotitoli in italiano, ti consiglio di consultare il riquadro delle opzioni di streaming qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

After Saga: dove vederla in streaming

Come anticipato, la saga di After è composta, nell’edizione italiana, da 5 romanzi per via della divisione in due parti del secondo volume (sono invece 4 i libri della saga di After nella versione originale inglese), per i quali sono state realizzate le rispettiva trasposizioni cinematografiche.

After 1 è il primo film dell’omonima saga e adatta la storia del primo romanzo, intitolato semplicemente After.

Ti sei appassionato alla storia d’amore tra Tessa e Hardin e, adesso, vuoi vedere After 2? In tal caso devi sapere che questo film, tratto dal romanzo After – Un cuore in mille pezzi (After We Collided), è uscito al cinema il 2 settembre 2020.

After 3 è il terzo film della saga e porta sullo schermo la storia dei romanzi After – Come mondi lontani (After We Fell) e After – Anime perdute (After We Fell).

After 4, il quarto film della serie, è l’adattamento di After – Amore infinito (After Ever Happy).

After 5, l’ultimo film della saga di After, è tratto dal romanzo After – Amore infinito (After Ever Happy).


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.