911 serie tv

911 è una serie TV statunitense creata da Ryan Murphy che vede come protagonisti un gruppo di poliziotti, paramedici e vigili del fuoco di Los Angeles. In occasione del suo ritorno in TV, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione.

Come dici? Non conosci questa serie TV e vorresti sapere tutte le informazioni su come e dove vederla in streaming? Anche in questo caso ti invito a continuare a leggere, perché troverai tutti i dettagli al riguardo. Nei prossimi capitoli, infatti, non solo ti parlerò della trama e del cast di questa famosa serie televisiva, ma troverai anche le informazioni relativamente alla sua programmazione, spiegandoti quando vanno in onda gli episodi e come e dove vedere le stagioni di 911 in streaming.

Detto ciò, se adesso sei curioso di saperne di più e di leggere tutti gli approfondimenti che ho preparato per te, ti invito a sederti comodamente e a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

911 serie TV trama

911 serie TV trama

911 è una serie televisiva di genere action drama che è ambientata Los Angeles e segue le esperienze degli operatori che operano al 9-1-1, ossia al numero delle emergenze degli Stati Uniti.

Si tratta di un gruppo di persone che lavorano in diversi ambiti legati alle emergenze: operatori telefonici, poliziotti, paramedici e anche vigili del fuoco sono tutti i giorni impegnati in prima linea per gestire le situazioni di crisi.

La storia della serie televisiva segue, quindi, le loro vicende lavorative, ma anche le loro situazioni familiari, mostrando le difficoltà nel bilanciare gli impegni personali, dovendo svolgere un lavoro particolarmente stressante.

Tra i protagonisti della serie televisiva vi sono, infatti, personaggi dal passato burrascoso, come quello di Bobby Nash, un uomo con trascorsi di alcolismo e dipendenza farmacologica, ma anche quello Evan Buck Buckley, un ex soldato divenuto pompiere e paramedico.

Grande rilevanza ha anche il personaggio di Abby Clark, la centralinista del 9-1-1, il cui compito è quello di calmare le persone in difficoltà e comprendere le dinamiche degli incidenti, per coordinare gli operatori da inviare sul posto; un ruolo non di poco conto all’interno del team.

Inoltre, se ami la serie TV 9-1-1  sarai anche felice di sapere che, nel 2020, Ryan Murphy ha dato il via a un suo spin-off che, intitolato 9-1-1: Lone Star è ambientato in Texas e segue le vicende di un differente gruppo di personaggi con a capo Owen Strand, interpretato da Rob Lowe.

911 serie TV cast completo

911 serie TV cast completo

Una tra le caratteristiche più significative della serie TV 911 è sicuramente il suo cast, che unisce alcune star di American Horror Story come Angela Bassett e Connie Britton a quelle di American Crime Story, entrambe serie televisive create da Ryan Murphy.

Detto ciò, per maggiori informazioni sugli interpreti che fanno parte di questa serie televisiva, fai riferimento all’elenco dei personaggi che trovi qui di seguito.

  • Angela Bassett: Athena Grant
  • Peter Krause: Robert Nash
  • Oliver Stark: Evan Buckley
  • Aisha Hinds: Henrietta Wilson
  • Kenneth Choi: Howard Han
  • Rockmond Dunbar: Michael Grant
  • Connie Britton: Abigail Clark
  • Jennifer Love Hewitt: Maddie Kendall
  • Ryan Guzman: Edmundo Diaz
  • Corinne Massiah: May Grant
  • Marcanthonee Jon Reis: Harry Grant
  • Gavin McHugh: Christopher Diaz
  • John Kim: Albert Han

911 serie TV episodi e stagioni

911 serie TV episodi e stagioni

Vorresti saperne di più sulla programmazione di 911? Ti domandi quando va in onda e dove vederla?

In tal caso, devi sapere che, in linea generale, la serie TV è andata in onda sul canale di Sky, Fox Life e, in seguito viene trasmessa su Fox. In chiaro, invece, le stagioni vanno in onda su Rai 2. A tal proposito, se ti domandi quante serie sono 911 e quando ricomincia 911, fai riferimento ai prossimi capitoli, per maggiori informazioni al riguardo.

911 serie TV stagione 1

La prima stagione di 911 è composta da 10 episodi ed è andata in onda su Fox Life dal 13 febbraio 2018 al 17 aprile 2018. In chiaro, invece, è stata trasmessa su Rai 2 dall’8 gennaio 2019 al 29 gennaio dello stesso anno.

911 serie TV stagione 2

La stagione 2 di 911 è composta da 18 episodi ed è andata in onda su Fox Life dal 23 ottobre 2018 al 18 giugno 2018. In chiaro, invece, è stata trasmessa su Rai 2 dal 13 gennaio 2020 al 17 febbraio 2020.

911 serie TV stagione 3

La terza stagione di 911 è composta da 18 episodi ed andata in onda su Fox Life dal 22 ottobre 2019 al 17 dicembre 2019, per poi proseguire dal 19 maggio 2020 al 30 giugno 2020.

In chiaro, invece, va in onda su Rai 2 dal 10 gennaio 2021.

911 serie TV stagione 4

Non vedi l’ora di vedere la stagione 4 di 911, dato che ormai hai già visto tutte le puntate? In tal caso, sarai felice di sapere che questa season 4 è composta da 13 episodi e va in onda in Italia dal 16 febbraio 2021 su Fox.

911 serie TV streaming e download

911 serie TV streaming e download

in vista dell’arrivo della nuova stagione vorresti recuperare le puntate di 911 e, quindi, ti domandi se la serie TV è su Netflix? Ti domandi dove vedere tutte le stagioni di 911?

In tal caso, dato che i diritti per la distribuzione in streaming delle serie televisive cambiano frequentemente, ti invito a far riferimento al riquadro dello streaming che puoi trovare qui di seguito. In questo modo, infatti, puoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere 911 in streaming e sulla piattaforma che permette di effettuare il download delle puntate.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.

911 serie TV recensione

911 serie TV recensione

La prima stagione di 911 è stata accolta discretamente dalla critica statunitense. Il popolare sito Rotten Tomatoes, che aggrega le recensioni ha, infatti, in maniera del tutto simile a IMDB, assegnato alla season 1 di 911 un punteggio del 70% scrivendo che “9-1-1 di tanto in tanto si trasforma in melodramma, ma viene riscattato con un cast di alto livello, un’azione adrenalinica e un pizzico di camp trash che spinge lo spettacolo in un territorio di guilty pleasure che crea dipendenza.”

A tal proposito sono dell’avviso che 9-1-1 sia sicuramente una serie televisiva da non perdere, per gli amanti del genere dramma/poliziesco procedurale.

Ciò che rappresenta il suo punto di forza è, infatti, la sua struttura narrativa in grado di coinvolgerti, facendoti sentire, fin dall’inizio, parte integrante della storia. Infatti, a differenza di altre serie televisive simili con protagonisti un gruppo di soccorritori (come Chicago Fire o Station 19), guardando le puntate di 9-1-1 è possibile prendere parte all’operazione di salvataggio fin dai primissimi minuti in cui avviene la chiamata al numero di emergenza.

L’impressione che si ha è, quindi, quella di poter davvero vivere l’azione in prima persona e ciò, assieme al carisma di un gruppo di personaggi capaci di fare squadra sul lavoro, ma anche di supportarsi a vicenda nei rapporti personali, rappresenta uno dei maggiori punti di forza di questa serie televisiva.*recensione di Santy Delena


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.