4 ristoranti

Lo sapevi che puoi scoprire l’Italia attraverso la cucina con Alessandro Borghese – 4 ristoranti? Noto più semplicemente come 4 Ristoranti, è il programma televisivo in cui il famoso chef italiano visita quattro ristoranti in diverse città, i quali devono sfidarsi per location, servizio, menu e prezzi.

Come dici? Ne hai sempre sentito parlare ma non sai dove vedere questo programma in streaming? In tal caso, sarai felice di sapere che sei nel posto giusto: continua a leggere perché nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento ti fornirò tutte le informazioni su Alessandro Borghese – 4 ristoranti e su dove vederlo in streaming. Inoltre, ti fornirò anche le ultime notizie riguardanti l’uscita delle nuove stagioni.

Detto ciò, se non vedi l’ora di saperne di più al riguardo, continua a leggere per scoprire di cosa parla il programma, dove lo puoi guardare e quando saranno disponibili le nuove stagioni. Inoltre, ti invito a seguirmi sui social network per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e a condividere questo articolo con i tuoi amici appassionati di show culinari.

Alessandro Borghese – 4 ristoranti

Se sei un appassionato di cucina e programmi televisivi culinari e d’intrattenimento, come per esempio MasterChef Italia, Cucine da Incubo e 4 Hotel, allora sicuramente avrai già sentito parlare di Alessandro Borghese – 4 ristoranti. Questo show televisivo, noto più semplicemente come 4 Ristoranti, è stato trasmesso per la prima volta nel 2015 su Sky Uno e da allora ha conquistato i cuori di tantissimi spettatori in Italia.

Lo chef Alessandro Borghese, famoso per la sua passione per la cucina e la sua esperienza in molti ristoranti di successo, è il conduttore del programma e, in ogni episodio, quattro ristoranti della stessa zona si sfidano per ottenere la valutazione migliore, rispetto ai loro colleghi partecipanti.

Ogni ristorante viene giudicato in base a vari fattori, come la qualità del cibo, il servizio, l’atmosfera e il rapporto qualità-prezzo. Inoltre, gli chef e i proprietari dei ristoranti hanno la possibilità di presentare la loro cucina e condividere la loro passione con gli altri partecipanti.

Infine, anche Alessandro Borghese esprime il suo voto; quest’ultimo punteggio si va a sommare ai voti dei ristoratori e può “confermare o ribaltare il risultato finale“. Le valutazioni vengono svelate solo dopo la proclamazione del vincitore, il quale ottiene un riconoscimento in denaro da investire nella propria attività.

Il programma ha avuto un grande successo, tanto da essere replicato in chiaro su Cielo e successivamente su TV8. Grazie ad Alessandro Borghese – 4 ristoranti, il pubblico ha l’opportunità di scoprire nuovi ristoranti e chef, imparare nuove ricette e approfondire la propria conoscenza della cucina italiana.

Quindi, se sei un appassionato di cucina, ma non hai ancora visto questo programma, ti consiglio di dargli un’occhiata: potresti scoprire nuovi locali vicino a te e trovare ispirazione per la tua prossima cena con amici e familiari.

4 ristoranti stagioni e puntate

Alessandro Borghese – 4 Ristoranti è un programma televisivo italiano di cucina che ha debuttato il 4 marzo 2015 su Sky Uno, continuando poi ad andare in onda per diverse altre stagioni. Come molti altri show di Sky, le puntate sono state trasmesse in chiaro su Cielo e TV8.

La stagione 1 di 4 Ristoranti ha avuto 6 episodi, trasmessi dal 4 marzo 2015 all’8 aprile 2015. La stagione 2 ha avuto 10 episodi, andati in onda dal 10 novembre 2015 al 2 febbraio 2016, mentre la stagione 3, formata da 12 episodi, è andata in onda dal 29 novembre 2016 al 31 gennaio 2017.

La stagione 4, composta da 10 episodi, è stata trasmessa dal 16 gennaio 2018 al 20 marzo 2018. La stagione 5, invece, ha avuto 14 episodi e ha debuttato il 1º gennaio 2019 per concludersi il 5 novembre dello stesso anno. La stagione 6 è stata trasmessa dal 23 aprile 2020 al 29 dicembre 2020.

La stagione 7, composta da 14 episodi, ha debuttato il 5 gennaio 2021 e si è conclusa il 5 giugno 2021, mentre la stagione 8 di 4 Ristoranti, (14 episodi) ha debuttato il 12 gennaio 2022 e si conclude il 12 febbraio 2023.

Invece, la stagione 9 di 4 Ristoranti va in onda dal 3 settembre 2023 ed è composta da 14 puntate.

4 ristoranti streaming

Non vedi l’ora di immergerti nell’atmosfera unica di 4 Ristoranti? In tal caso se ti domandi dove vedere 4 Ristoranti in streaming, sappi che puoi seguire il programma in diretta su Sky Uno.

Inoltre, puoi anche guardare le puntate intere di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti on demand; in questo modo, potrai vedere e rivedere ogni episodio in qualsiasi momento.

Ma cosa fare se non sei abbonato a Sky? Nessun problema, perché puoi guardare 4 Ristoranti su NOW, il servizio di streaming di proprietà di Sky. Grazie alla prova gratuita (disponibile solo in alcuni periodi promozionali) puoi scoprire il mondo culinario dei ristoranti concorrenti, senza alcun vincolo contrattuale o penale in caso di disdetta.

A tal proposito, se sei un appassionato di film, programmi e serie TV, sarai felice di sapere che su NOW troverai tutto ciò che desideri, dalle serie più famose come X-Factor, GomorraAnd Just Like That e Dexter, oltre ai film più apprezzati dalla critica e dal pubblico.

Detto ciò, se vuoi rimanere aggiornato su dove vedere Alessandro Borghese – 4 Ristoranti in streaming e, per sapere, se gli episodi completi del programma possono essere visti anche su altri servizi di streaming (come per esempio Netflix o Prime Video), fai riferimento al riquadro che trovi qui di seguito e al relativo link dello streaming, per iniziare subito la visione.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Giugno 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.