1923

La storia della famiglia Dutton, prima di Yellowstone e dopo 1883. 1923 è una serie TV di genere western contemporaneo che segue la storia di una generazione della famiglia Dutton, durante il periodo della Grande Depressione.

Se ne hai sentito parlare, ma non l’hai mai vista, allora sarai felice di sapere che questo è l’articolo che fa al caso tuo. A seguire, infatti, ti parlerò di tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva che ha appassionato tantissimi spettatori, facendogli venire voglia di vivere tra i ranch del Montana.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama di questa serie televisiva, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. Inoltre, a seguire, potrai trovare le principali informazioni relative ai membri del cast, le ultime notizie riguardanti l’uscita in Italia della nuova stagione e, infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV 1923 in streaming. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più; vedrai che varrà la pena.

1923 serie TV trama

Come anticipato, 1923 è una serie televisiva di genere western contemporaneo ed è il prequel della serie televisiva Yellowstone, oltre che sequel della serie TV 1883, e porta sullo schermo una generazione della famiglia Dutton.

Come da titolo, quindi, la serie TV 1923 è ambientata nel 1923 in Montana, un periodo storico segnato da grandi difficoltà tra cui il proibizionismo, la siccità e le prime fasi della Grande Depressione. Il Montana, in particolare, fu colpito da queste avversità molto prima del crollo della Borsa del 1929.

La serie esplora le vicende familiari e lavorative della famiglia Dutton e la loro lotta per sopravvivere in un mondo in cui la loro eredità e la loro terra sono in gioco. Nel corso degli episodi, infatti, questi personaggi infatti, si troveranno a dover affrontare forze ostili che minacciano la loro esistenza e anche il loro modo di vivere.

Se ami le serie TV di genere western, come per esempio Django, Outer Range, That Dirty Black Bag e tantissime altre ancora, questa serie televisiva con protagonisti Helen Mirren e Harrison Ford è davvero imperdibile!

1923 serie TV cast

Come avrai capito, 1923 è una serie televisiva che è interpretata da alcuni tra i più grandi talentuosi tra gli attori e le attrici di Hollywood, partendo proprio dai due protagonisti, i già citati Helen Mirren e Harrison Ford, vere e proprie star del cinema.

Helen Mirren, attrice vincitrice di numerosi premi, interpreta Cara Dutton, la moglie di Jacob Dutton e matriarca della famiglia Dutton. Invece, Harrison Ford, una vera e propria icona del cinema, veste i panni di Jacob Dutton, il patriarca del ranch Dutton e fratello maggiore di James Dutton.

Degno di nota è anche Brandon Sklenar che nella serie TV interpreta Spencer Dutton, il figlio minore di James e Margaret Dutton, un uomo che ha vissuto gli orrori della Prima Guerra Mondiale e che ora viaggia per l’Africa a caccia di grossa selvaggina.

Julia Schlaepfer, che ha recitato in The Politician, interpreta Alexandra, una donna inglese libera di pensiero che incontra Spencer in Africa. Jerome Flynn, noto per il suo ruolo nella serie Game of Thrones, interpreta Banner Creighton, un pastore scozzese avversario dei Dutton.

Nel cast anche Darren Mann che è Jack Dutton, figlio e unico erede di John Dutton Sr., nipote di James Dutton e pronipote di Jacob Dutton, un allevatore scrupoloso e fedele alla sua famiglia.

Invece, Isabel May è la narratrice, Elsa Dutton, già presente nella serie TV 1883. Poi vi è anche Brian Geraghty che, noto per le sue interpretazioni in Chicago P.D., veste i panni di Zane Davis, il caposquadra del ranch Dutton, un uomo ferocemente leale alla famiglia Dutton.

Non da meno la presenza, tra gli interpreti principali, quella di Aminah Nieves che interpreta Teonna Rainwater, una giovane indiana d’America ribelle che è stata strappata alla sua famiglia e messa in un collegio indiano gestito dalla Chiesa cattolica. Invece, Michelle Randolph interpreta Elizabeth “Liz” Strafford, una giovane donna grintosa e capace, fidanzata di Jack Dutton.

E infine, non possiamo dimenticare la presenza di Timothy Dalton, un attore di grande esperienza, che interpreta Donald Whitfield, un potente e ricco magnate degli affari abituato a ottenere ciò che vuole.

Insieme, questo cast di attori di talento si fonde in modo impeccabile per dare vita a personaggi indimenticabili e per creare un’esperienza televisiva coinvolgente e appassionante.

1923 serie TV trailer

La famiglia Dutton è pronta per affrontare nuove sfide in 1923, serie televisiva che racconta il primo capitolo del Novecento, dal punto di vista di una longeva famiglia del Montana. Guarda il trailer tramite il video qui di seguito allegato.

1923 | Trailer Sub ITA Ufficiale - Paramount+

1923 serie TV uscita Italia

Non vedi l’ora di sapere quando esce in Italia 1923, il prequel della serie TV Yellowstone? A tal proposito sarai felice di apprendere che la prima stagione di 1923, composta da 8 episodi, è stata pubblicata in Italia streaming su Paramount+ dal 12 febbraio 2023 al 26 marzo 2023.

Inoltre, a seguito del suo successo, 1923 è stata rinnovata anche per una seconda stagione. La stagione 2 di 1923, composta nuovamente da 8 episodi, fa il suo debutto in streaming nuovamente su Paramount+ e potrebbe arrivare tra il 2024 e il 2025.

1923 serie TV streaming

Hai sentito parlare di 1923, la nuova serie televisiva prequel di Yellowstone e non vedi l’ora di vedere gli episodi di 1923 in streaming per viaggiare nel mondo del western contemporaneo? Se sei curioso di vedere questa serie televisiva, potresti chiederti dove vedere 1923 in streaming in italiano oppure dove vedere 1923 in streaming in inglese con i sottotitoli e, in particolar modo, potresti voler sapere se è disponibile su Netflix o su Prime Video.

La risposta è che, in Italia, la distribuzione di 1923 è stata affidata a Paramount+, servizio di streaming a pagamento disponibile tramite il suo sito Web (e app) ufficiale, oltre che fruibile anche come canale aggiuntivo di Prime Video (disponibile con prova gratuita).

Tuttavia, tieni presente che i diritti di distribuzione possono cambiare frequentemente, quindi non è sempre facile sapere dove vedere le serie TV in streaming. Pertanto, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere 1923 in streaming ita oppure su dove vedere 1923 in streaming sub ita, fai riferimento alle informazioni disponibili qui di seguito.

Sei pronto a scoprire le avventure della nuova generazione della famiglia Dutton e a immergerti nel mondo del Montana degli anni ’20, in cui pandemie, siccità, la fine del proibizionismo e la Grande Depressione mettono alla prova la tenacia della famiglia Dutton? Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.