1899 serie TV streaming ita

1899 è il nome della nuova serie TV Netflix realizzata da Jantje Friese e Baran bo Odar, i creatori di Dark. Si tratta di un dramma d’epoca ricco di mistero e di orrori soprannaturali, ambientato a bordo di una nave a vapore diretta a New York.

Descritta come spiazzante, inquietante ma anche ricca d’azione, questa serie televisiva è un thriller tedesco da non perdere, per gli amanti delle serie TV ricche di misteri, come Lost, Manifest, The Resort o From.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione di questa serie TV in arrivo in streaming. In questo mio articolo, infatti, ti parlerò di tutte le informazioni finora rivelate su questo dramma storico caratterizzato anche da elementi horror: la trama, il cast, la sinossi, la data d’uscita e molto altro ancora. Continua a leggere, per saperne di più.

1899 serie TV Netflix trama

1899

1899 è la nuova serie TV Netflix che è realizzata dai produttori dell’acclamata serie TV tedesca Dark: i due hanno una loro società di produzione, Dark Ways, e hanno stipulato un accordo di distribuzione con Netflix. Pertanto, anche la loro prossima serie televisiva verrà distribuita sulla famosa piattaforma di streaming di proprietà di Reed Hasting.

Detto ciò, se ti domandi qual è la trama di 1899 ti interessa sapere che la sinossi ufficiale di questa nuova serie televisiva è stata descritta in un comunicato ufficiale pubblicato da Netflix:

“La storia è ambientata su un piroscafo pieno di migranti, che parte da Londra lasciando il Vecchio Continente per dirigersi verso ovest, in direzione New York. I passeggeri, provenienti da diverse nazioni europee, hanno in comune speranze e sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all’estero. La traversata però subisce una svolta imprevista con l’avvistamento in alto mare di un’altra nave di migranti alla deriva. Ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un terrificante incubo.”

Maggiori informazioni arrivano anche da i due produttori, Friese e Odar, che, in una dichiarazione congiunta hanno raccontato alcuni dettagli relativi alla realizzazione della serie televisiva:

“L’aspetto di questa idea che ci ha veramente convinti è stato il fatto di avere una serie genuinamente europea con un cast misto proveniente da paesi diversi. Al centro si trova la ricerca di quello che ci unisce, di cosa causa divisioni e di come quest’ultime vengano fomentate dalla paura”.

Secondo Production Weekly, le riprese della serie TV si svolgeranno a Londra, nel Regno Unito e a Berlino, in Germania, ma anche in altre città europee. La scrittura della sceneggiatura è iniziata nel 2020: la produzione, invece, inizierà nel mese di aprile 2021 e terminerà entro settembre 2021.

Molte persone, inoltre, si domandano in quale lingua verrà realizzata la serie TV 1899. A tal proposito, gli showrunner, durante un panel alla Berlinale tenutosi a febbraio 2020, hanno rivelato che, a differenza di Dark (che era recitata in tedesco), la lingua principale per 1899 sarà l’inglese.

Qui di seguito puoi vedere il primo teaser ufficiale.

1899 | Teaser ufficiale | Netflix Italia

1899 cast

1899-serie-TV-Netflix

Vorresti sapere chi è nel cast di 1899? In tal caso, sarai felice di sapere che sono stati annunciati alcuni tra membri del cast, ma maggiori dettagli a riguardo arriveranno prossimamente. Qui di seguito trovi l’elenco degli interpreti finora annunciati, tra cui figurano alcuni attori che hanno recitato nella serie TV Dark.

  • Aneurin Barnard
  • Andreas Pietschmann
  • Lucas Lynggaard Tønnesen
  • Miguel Bernardeau
  • Emily Beecham
  • José Pimentão
  • Anton Lesser
  • Rosalie Craig

1899 episodi e stagioni

Nel caso in cui ti domandassi quante stagioni e quanti episodi ci sono per 1899 devi sapere che, al momento attuale, è prevista una sola stagione da otto episodi di un’ora ciascuno. L’episodio pilota è intitolato “The Ship”, come rivelato dallo showrunner Baran bo Odar sul suo profilo Instagram.

1899 uscita

Scommetto che non vedi l’ora di sapere qual è la data di uscita per 1899, vero? In tal caso, se ti domandi quando esce 1899 su Netflix devi sapere che, inizialmente, la serie TV sarebbe dovuta arrivare su Netflix nel 2021 ma, dato che la produzione e le riprese sono slittate tra aprile e settembre 2021, la stagione 1 arriva in streaming il 17 novembre 2022.

1899 streaming ita

Come dici? Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, adesso, ti domandi 1899 dove vederlo perché vorresti sapere dove vedere la serie TV 1899 in streaming in italiano?

Più nello specifico, ti domandi se, in Italia1899 è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la prova gratuita? A tal proposito, la risposta è che attualmente, in Italia, la serie 1899 è disponibile su Netflix.

Tuttavia sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere 1899 in streaming ita oppure per sapere dove vedere 1899 in streaming sub ita, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

FONTEWhat's On Netflix
Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.