1899 è il nome della nuova serie TV Netflix realizzata da Jantje Friese e Baran bo Odar, i creatori di Dark. Ecco tutto ciò che da sapere su questo prossimo arrivo in streaming. In questo mio articolo, infatti, ti parlerò di tutte le informazioni finora rivelate su questo dramma storico caratterizzato anche da elementi thriller/horror: la trama, il cast, la sinossi, la data d’uscita e molto altro ancora.

1899 serie TV Netflix trama

1899 è la nuova serie TV Netflix che è realizzata dai produttori dell’acclamata serie TV tedesca Dark: i due hanno una loro società di produzione, Dark Ways, e hanno stipulato un accordo di distribuzione con Netflix. Pertanto, anche la loro prossima serie televisiva verrà distribuita sulla famosa piattaforma di streaming di proprietà di Reed Hasting.

Detto ciò, se ti domandi qual è la trama di 1899 ti interessa sapere che la sinossi ufficiale di questa nuova serie televisiva è stata descritta in un comunicato ufficiale pubblicato da Netflix:

“La storia è ambientata su un piroscafo pieno di migranti, che parte da Londra lasciando il Vecchio Continente per dirigersi verso ovest, in direzione New York. I passeggeri, provenienti da diverse nazioni europee, hanno in comune speranze e sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all’estero. La traversata però subisce una svolta imprevista con l’avvistamento in alto mare di un’altra nave di migranti alla deriva. Ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un terrificante incubo.”

Maggiori informazioni arrivano anche da i due produttori, Friese e Odar, che, in una dichiarazione congiunta hanno raccontato alcuni dettagli relativi alla realizzazione della serie televisiva:

“L’aspetto di questa idea che ci ha veramente convinti è stato il fatto di avere una serie genuinamente europea con un cast misto proveniente da paesi diversi. Al centro si trova la ricerca di quello che ci unisce, di cosa causa divisioni e di come quest’ultime vengano fomentate dalla paura”.

Secondo Production Weekly, le riprese della serie TV si svolgeranno a Londra, nel Regno Unito e a Berlino, in Germania, ma anche in altre città europee. La scrittura della sceneggiatura è iniziata nel 2020: la produzione, invece, inizierà nel mese di aprile 2021 e terminerà entro settembre 2021.

Molte persone, inoltre, si domandano in quale lingua verrà realizzata la serie TV 1899. A tal proposito, gli showrunner, durante un panel alla Berlinale tenutosi a febbraio 2020, hanno rivelato che, a differenza di Dark (che era recitata in tedesco), la lingua principale per 1899 sarà l’inglese.

1899 cast

Vorresti sapere chi è nel cast di 1899? In tal caso, purtroppo al momento non sono stati annunciati i membri del cast, ma maggiori dettagli a riguardo arriveranno sicuramente nei prossimi mesi. Inoltre, non è improbabile pensare che alcuni membri del cast di Dark potrebbero tornare a far parte di questa serie televisiva.

1899 episodi e stagioni

Nel caso in cui ti domandassi quante stagioni e quanti episodi ci sono per 1899 devi sapere che, al momento attuale, è prevista una sola stagione da otto episodi di un’ora ciascuno. L’episodio pilota è intitolato “The Ship”, come rivelato dallo showrunner Baran bo Odar sul suo profilo Instagram.

1899 uscita

Scommetto che non vedi l’ora di sapere qual è la data di uscita per 1899, vero? In tal caso, devi sapere che, inizialmente, la serie TV sarebbe dovuta arrivare su Netflix nel 2021 ma, dato che la produzione e le riprese sono slittate tra aprile e settembre 2021, è possibile che la prima stagione arrivi non prima del 2022. Ad ogni modo, per maggiori informazioni al riguardo, continua a seguirmi: non appena vi saranno ulteriori anticipazioni e notizie sarà mia cura aggiornare questo articolo con tutte le novità.